Elliott ci mette una pezza, risolto (per ora) un problema - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Elliott ci mette una pezza, risolto (per ora) un problema

Pubblicato

su

Yonghong Li

Elliott risolverà una grana in casa Milan versando altri 10 milioni. Yonghong Li temporeggia ma il fondo ormai si comporta da proprietario

Da fonti provenienti dall’ambiente rossonero sembrerebbe temporaneamente risolto il problema dell’aumento di capitale. I 10 milioni richiesti dal cda dovrebbero arrivare dal fondo Elliott che interverrà da protagonista nella vicenda facendosi carico dei doveri finanziari di Yonghong Li. Il presidente cinese del Milan al momento non sembra avere liquidità per l’aumento di capitale, motivo per cui il fondo americano dovrebbe risolvere la questione.

PROPRIETARIO – Inutile nascondere che da un punto di vista gestionale il gruppo americano ormai si comporta da vero proprietario della società milanista. L’immissione di denaro fresco nelle casse societarie è una garanzia a tutela dei propri interessi. Le vicende giudiziarie (con le voci di relativa bancarotta per un’impresa di Li) stanno spianando la strada al subentro di Elliott al timone del Milan.

Al momento Yonghong Li sta cercando nuovi soci e una banca per il rifinanziamento del debito. Il tempo stringe e un possibile passaggio di consegne, tutto sommato, sarebbe tutt’altro che dannoso per il Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.