Conte, il veto di Ramos dietro al mancato approdo al Real: pista Milan aperta - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Conte, il veto di Ramos dietro al mancato approdo al Real: pista Milan aperta

Pubblicato

su

Conte

Il mancato approdo di Conte al Real Madrid riporta il tecnico salentino in pole per la panchina del Milan in caso di fallimento di Gattuso

Ha fatto scalpore ieri la notizia che ad allenare il Real Madrid dopo l’esonero di Lopetegui non sarà Antonio Conte ma Santiago Solari. Il club merengues ha infatti scelto l’ex allenatore della Cantera come nuovo tecnico della prima squadra preferendolo così all’ex Ct dell’Italia che continua ad essere disoccupato dopo la rescissione con il Chelsea. Dietro il mancato approdo di Conte al Real Madrid ci sarebbe anche il veto di un senatore come Sergio Ramos che intervistato sull’argomento ha così risposto: «I metodi di gestione di un allenatore a volte sono molto più importanti delle conoscenze tecniche». Una frase che racchiude l’essenza della scelta madridista dubbiosa nell’affidare ad un tecnico dai principi di calcio così tanto diversi da quelli evidenziati dal Real la propria panchina per il resto della stagione.

Adesso per Conte l’unica pista percorribile resta quella del Milan che però dopo il successo ottenuto in casa contro la Sampdoria ha fatto cerchio intorno al proprio tecnico Gattuso che domani sera nel recupero contro il Genoa avrà la possibilità di agganciare la Lazio al quarto posto restando così in piena corsa per l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Tuttavia lo spettro di Antonio Conte, fortemente sponsorizzato da Elliott e Gazidis, resta ben più di una possibilità con Gattuso che avrà modo di dimostrare fino alla prossima pausa per le Nazionali (seconda settimana di novembre) di aver fatto cambiare marcia al proprio Milan non commettendo passi falsi in questa fase cruciale della stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.