Real Madrid: esonerato Lopetegui, ma in panchina va Solari e non Conte - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Real Madrid: esonerato Lopetegui, ma in panchina va Solari e non Conte

Pubblicato

su

Conte

Comunicato ufficiale del Real Madrid in cui Lopetegui viene esonerato. Antonio Conte per il momento rimane in stand-by

La decisione era già nell’aria, ma era è divenuta ufficiale: il Real Madrid ha esonerato Lopetegui dal ruolo di allenatore e ha promosso Santiago Solari alla guida della prima squadra. All’ex giocatore dell’Inter, fino a qualche ora fa tecnico del Castilla, è stato affidato il compito di traghettare temporaneamente la squadra un po’ come fece Zinedine Zidane dopo l’esonero di Carlo Ancelotti.

«La giunta direttiva del Real Madrid, riunita oggi 29 ottobre 2018, ha deciso di risolvere il contratto che legava l’allenatore Julen Lopetegui al club. Questa decisione, presa con la massima responsabilità, ha l’obiettivo di cambiare la situazione in cui si trova la squadra quando tutti gli obiettivi della stagione sono ancora raggiungibili. La stessa Giunta Direttiva ritiene che ci sia una grande sproporzione tra la qualità della rosa del gruppo, comprendente 8 candidati al Pallone d’Oro (cosa senza precedenti nella storia del club), e i risultati ottenuti in questa stagione» – recita il comunicato ufficiale delle merengues.

La sconfitta con il Barcellona è stata una batosta mal digerita da Florentino Perez che subito è corso ai ripari.

https://www.instagram.com/p/BpfA8AiHULK/?hl=it&taken-by=realmadrid

Lopetegui, del resto, non è stato mai ben visto nell’ambiente madridista fin dai primi tempi. Nel futuro del club, per il momento, non sembra esserci Antonio Conte. «Lopetegui sarà sostituito temporaneamente da Santiago Solari che dirigerà la prima squadra a partire da martedì prossimo» – si legge sul sito del Real Madrid. Bisogna ora capire se questa scelta è provvisoria, in attesa di concordare l’entità dell’ingaggio di Conte, oppure emulativa di quanto già visto con l’avventura di Zidane (poi vincitore di 3 Champions League). Intanto, l’ex allenatore del Chelsea rimane in stand-by in attesa della chiamata definitiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.