Castillejo, Milan attento al Siviglia: lo farebbe titolare - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Castillejo, Milan attento al Siviglia: lo farebbe titolare

Pubblicato

su

Samu Castillejo

Castillejo nel mirino di Monchi, il DS tornato al Siviglia vorrebbe l’esterno del Milan che al momento gioca ma non da titolare

Castillejo, panchinaro di lusso nel Milan di Gattuso che ancora continua a sperare nella rinascita di Suso, quando il connazionale più volte ha dimostrato di poter far meglio in quella zona del campo, per brillantezza e diversità di gioco rispetto al compagno, ormai in ombra da mesi. Gattuso inserisce spesso Castillejo a sinistra, magari c’è accordo tra i due ma è a destra che lo spagnolo rende al meglio, tanto da stuzzicare l’interesse del Siviglia, il quale con Monchi (che lo ha osservato in Italia da Roma) potrebbe tentare un assalto, invogliando il giocatore con un posto da titolare. Nelle ultime quattro partite, l’ex Villarreal è stato schierato per due volte da titolare e nel derby, iniziato in panchina, è subentrato a Paquet​á. Un segnale di fiducia da parte dell’allenatore rossonero, che durante l’anno, come detto, lo ha alternato sulla fascia destra e su quella sinistra, ora da vice Suso e ora da vice Calhanoglu, spesso protagonisti di prestazioni tutt’altro che positive.

FARE IL JOLLY NON BASTA – Con le prestazioni dell’ultimo mese, Castillejo ha tenuto i rossoneri in piena corsa per un posto in Champions League, il Milan è quarto anche grazie a lui, fino ad ora il giocatore ha sempre accettato di buon cuore il ruolo di subentrante ma chissà cosa potrebbe pensare di fronte una proposta spagnola di tornare praticamente a casa. L’arma in più di Monchi potrebbe essere proprio questa, ovvero battere sulla possibilità di offrirgli un posto da titolare in patria.

IN SPAGNA SE NE PARLA- Il suo nome è tornato di moda anche sul mercato, diversi i giornali, intenti a trasformare l’interesse in un affare già fatto. Già la scorsa estate, prima del trasferimento al Milan per 25 milioni di euro, gli andalusi trattarono a lungo col Villarreal. Il ritorno dell’ex direttore sportivo della Roma può dare un nuovo impulso all’interesse per l’esterno, deciso a conquistare uno spazio sempre più importante nella rosa di Gattuso, il quale ora dovrà ampiamente riflettere su questa possibilità.

L’ULTIMA A GATTUSO- L’ultima parola spetterà al tecnico rossonero, il quale dovrà decidere se continuare ad utilizzare Castillejo soltanto come riserva oppure se avanzarlo tra i titolari nel tanto atteso cambio di gioco da parte di tutto il popolo rossonero. Il tecnico a questo proposito dovrà fare attenzione a considerare il ragazzo per quello che vale veramente, evitando così che possa pensare di accettare un’eventuale proposta.

SCAMBIO CON SILVA- Attenzione poi ad un’altra eventualità, ovvero l’ipotesi che Monchi possa decidere di rimandare Andrè Silva al Milan, sostituendolo appunto con Castillejo che ha caratteristiche diverse rispetto al portoghese ma gli costerebbe sicuramente meno, dato l’ammontare della cifra intorno sempre ai 25 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.