Candreva in dubbio, ipotesi Lazaro: anche Conte ha i suoi problemi
Connettiti con noi

News

Candreva in dubbio, ipotesi Lazaro: anche Conte ha i suoi problemi

Pubblicato

su

Candreva, l’interista è in forte dubbio per il derby. L’ipotesi Lazaro offre a Giampaolo la possibilità di schierare Theo Hernandez

La partita contro lo Slavia Praga potrebbe lasciare pesanti eredità all’Inter. Innanzitutto dal punto di vista psicologico, perché ridimensiona l’entusiasmo delle prime partite in Serie A. In secondo luogo per via degli infortuni: Romelu Lukaku è acciaccato, ma a destare maggiori preoccupazioni è Antonio Candreva.

L’esterno è fortemente in dubbio per la sfida di sabato sera contro il Milan. L’assenza sarebbe una vera e propria tegola per i nerazzurri che hanno bisogno di un giocatore a tutta fascia per mettere in pratica il 3-5-2. I sostituti non mancano, ma Antonio Conte ha dei seri dubbi su Valentino Lazaro. Insomma, a Milano Marco Giampaolo non è l’unico “talebano” della tattica. Lazaro, arrivato dall’Hertha Berlino per 22 milioni, l’austriaco non è ancora entrato nelle grazie del mister nerazzurro. Un po’ come Rafael Leao al Milan, l’esterno interista al momento è un’incognita difficile da decifrare sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico. L’austriaco ha delle grandi lacune in fase difensiva e deve ancora adattarsi al calcio italiano.

Conte spera di recuperare l’esterno italiano per non rischiare un giovane in un match così importante come il derby. In questo senso diventa importante capire chi giocherà sulla fascia sinistra rossonera. Tutto lascia pensare ad una conferma di Ricardo Rodriguez, anche se l’idea Theo Hernandez potrebbe mettere in difficoltà il lato destro dell’Inter. Dagli accertamenti nelle prossime ore sulle condizioni di Candreva potrebbe nascere una chiave tattica importantissima del derby.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.