Calhanoglu potrebbe tornare in Germania - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calhanoglu potrebbe tornare in Germania

Pubblicato

su

Calhanoglu

Calhanoglu sta disputando una stagione decisamente al di sotto delle proprie aspettative, il ritorno in Germania non è da escludere

L’avventura di Hakan Calhanoglu con la maglia del Milan è stata al di sotto delle aspettative, il centrocampista turco arrivato due estati fa dal Bayer Leverkusen non ha infatti confermato in Italia quanto di buono fatto vedere in Bundesliga riuscendo ad accumulare solo 8 reti e 16 assist nelle 56 presenze in rossonero di cui però, la maggior parte, nella seconda metà della scorsa stagione. I problemi familiari che hanno caratterizzato la sua annata, il divorzio con la moglie, non gli hanno sicuramente permesso di mantenere una lucidità mentale come evidenziato dalle recenti panchine affibbiate da Gattuso che in questa stagione ha ottenuto dal turco solo 3 assist in 11 gare disputate. Una media decisamente inferiore soprattutto se paragonata a quella del suo dirimpettaio sulle corsie esterne Suso che a destra è stato letteralmente devastante con 4 reti e 7 assist in appena 12 gare.

Proprio il “malfunzionamento” della corsia di sinistra, non dovuto sicuramente a Ricardo Rodriguez (altro giocatore arrivato dalla Bundesliga) autore di una crescita evidente in questa stagione, è stato il motivo principale del passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2. Ora le voci di calciomercato riguardante il numero 10 del Milan si fanno insistenti con il Lipsia che sarebbe disposto a formulare un’offerta adeguata per riportare in Germania il giocatore il cui contratto con il Milan scadrà nel 2021. Pagato 21 milioni di euro nell’estate 2016, Calhanoglu è ora valutato dal Milan circa 30 milioni di euro una cifra decisamente alla portata del club tedesco con i rossoneri che, in caso di cessione, non dovrebbero neanche arrovellarsi per cercare un sostituto avendo già bloccato Paquetá per la sessione di gennaio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.