Calciomercato Milan, stanziato budget per l'ultimo colpo in attacco - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, stanziato budget per l’ultimo colpo in attacco

Pubblicato

su

fassone-montella-mirabelli

È ormai noto che il Milan sia alla ricerca di un attaccante di primo livello a cui affidare la maglia da titolare nella prossima stagione, ma a quanto ammonta il restante budget rossonero? Scopriamolo

Il Milan resta vigile sul mercato delle punte, dopo i 190 milioni spesi in questa sessione di calciomercato i rossoneri potranno contare su un altro tesoretto da poter investire per l’acquisto della tanto agognata prima punta. Ma a quanto ammonta la cifra a disposizione di Fassone e Mirabelli? Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il bond da poco emesso dalla Project Redblack (società costola del Milan) utilizzabile nel restante periodo di calciomercato, sarebbe di 30 milioni di euro.

RIMPINGUARE CON BACCA – Ai 30 milioni messi a disposizione agli operatori del mercato rossonero si potrebbero però presto aggiungere anche i 25 (questa la cifra chiesta dal Milan) derivanti dalla cessione di Carlos Bacca. L’attaccante è al centro di un doppio interesse da parte di Marsiglia e Siviglia ma ancora nessuna delle due squadre è riuscita a formalizzare l’offerta giusta ai rossoneri.

30 MILIONI DI BASE – Tuttavia, come abbiamo già potuto vedere nel corso di questo calciomercato, la liquidità a disposizione del Milan è solo indicativa visto che quasi tutte le operazioni fin qui compiute dalla dirigenza rossonera prevedono investimenti di grosse somme di denaro dilazionati, però, su più anni. Al momento, con tale cifra (30 milioni) i soli colpi praticabili sarebbero quelli di Kalinic, valutato tra i 25 e i 30 e Zlatan Ibrahimovic attualmente a parametro zero (leggi qui). Fassone e Mirabelli sono convinti che innalzando il livello tecnico e sportivo (Champions League), insieme ad un lavoro di espansione del marchio Milan nel continente asiatico, si potrà presto raddoppiare il fatturato rossonero permettendo così di saldare tutte le operazioni già formalizzate nel corso delle prossime stagioni. I 30 milioni da spendere sono dunque la base su cui il Milan potrà contare in questo finale di calciomercato ma che non rappresenteranno un limite se investiti nella giusta formula.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.