Calciomercato, il Milan ha scelto il vice (o sostituto) di Suso - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Calciomercato, il Milan ha scelto il vice (o sostituto) di Suso

Pubblicato

su

suso

Il calo di Suso obbliga il Milan ad intervenire sul mercato per cercare un esterno di qualità per la panchina. Massimilano Mirabelli potrebbe puntare un colpo in prospettiva

L’involuzione di Suso nelle ultime partite ha confermato i sentori di inizio stagione, cioè la mancanza di un riserva all’altezza che possa far rifiatare lo spagnolo. Fabio Borini non presenta le stesse caratteristiche tecniche dei due esterni d’attacco titolari, mentre l’alter ego Tiago Dias (tra i migliori nel Milan Primavera di Alessandro Lupi) non è ancora pronto per la prima squadra. Per questo motivo nella prossima estate servirà portare a Milanello, tra le altre cose, anche un esterno offensivo.

NIZZA – Qualora non ci fossero i mezzi per raggiungere Marco Reus (esterno sinistro d’attacco che andrebbe a formare un trio di giocatori offensivi interscambiabili insieme a Suso e Calhanoglu) l’obiettivo di mercato sarà Allan Saint-Maximin. Il talento del Nizza sta disputando una buona stagione e aveva già impressionato Massimiliano Mirabelli in occasione del doppio confronto Champions tra i francesi e il Napoli. Il prezzo di circa 15 milioni è ampiamente alla portata del Milan anche qualora il budget di mercato fosse ridotto.

ALTERNATIVA – La mancanza di giocatori adatti per il turnover è stato uno dei punti deboli dei rossoneri quest’anno. Era comunque difficile ricostruire una squadra dalle fondamenta inserendo fin da subito anche delle riserve di qualità. Le valutazioni su Saint-Maximin saranno fatte anche in relazione alle necessità di Gennaro Gattuso che come primo rinforzo ha chiesto un centravanti. Tutto dipenderà chiaramente dalle possibilità finanziarie di Yonghong Li e dal parere decisivo del fondo Elliott.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.