Calciomercato, il Milan punta una riserva del Bayern Monaco

Mirabelli Fassone
© foto www.imagephotoagency.it

Il Milan ci proverà per un giocatore del Bayern Monaco. Il costo non è proibitivo per i rossoneri

Le prime di voci di calciomercato non fanno passare sonni tranquilli ai tifosi milanisti. La Uefa potrebbe estromettere i rossoneri dalle coppe europee provocando un danno economico e di immagine alla società. Inoltre le regole del Fair Play Finanziario impedirebbero grandi acquisti necessari al ritorno in Champions League il prossimo anno. A Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non rimane che temporeggiare e cercare di portare a termine operazioni a basso costo.

BAYERN MONACO – Il Bayern Monaco sta rinnovando la rosa e il progetto tecnico in vista della prossima stagione. Fra i giocatori messi sul mercato ci sono Thiago Alcantara e Tolisso. Il primo è stato richiesto dalla Juventus, il secondo invece, piace alla dirigenza del Milan. La valutazione del francese è fortemente scesa rispetto all’anno scorso: con una ventina di milioni il centrocampista può liberarsi. I bavaresi non vogliono trattenerlo e sarebbero disponibili anche a cederlo in prestito.

CENTROCAMPO – Pur non essendo il top player che infiamma la tifoseria, Tolisso tornerebbe utile al progetto di Gennaro Gattuso. Il giocatore è abile negli inserimenti e può anche ricoprire il ruolo di regista. In altri termini, con un solo acquisto i rossoneri risolverebbero due questioni tattiche, trovando la mezzala tanto agognata e allo stesso tempo il sostituto di Lucas Biglia.

Articolo precedente
Milan, bloccata la cessione di Gustavo Gomez
Prossimo articolo
Bonucci in gol, è lui l’unico top player della Nazionale