Buon compleanno Gattuso: il miglior tecnico del Milan degli ultimi 5 anni
Connettiti con noi

News

Buon compleanno Gattuso: il miglior tecnico del Milan degli ultimi 5 anni

Pubblicato

su

Gattuso

Gennaro Gattuso compie 41 anni: dati alla mano Ringhio è il miglior allenatore rossonero delle ultime 5 annate (e non solo)

Gennaro Gattuso oggi compie 41 anni, il tecnico rossonero quest’anno ha dovuto affrontare una stagione complicata a causa dei tanti infortuni ma anche della prematura eliminazione dall’Europa League. L’allenatore calabrese, l’unico superstite rispetto alla precedente gestione cinese di Yonghong Li, ha saputo creare un gruppo compatto capace di restare in piena corsa al quarto posto (distante un solo punto) al giro di boa scandito dal termine del girone d’andata. Come evidenziato dai dati Opta, Gattuso da quando siede sulla panchina del Milan ha mantenuto una media di 1,74  punti a partita attestandosi come miglior allenatore rispetto agli ultimi cinque tecnici che l’hanno preceduto: Montella, Mihajlovic, Inzaghi e Brocchi.

Meglio del tecnico calabrese solo Seedorf e Allegri ma la rosa del Milan era totalmente diversa rispetto ad oggi. Quello appena citato non è però il solo record stabilito da Gattuso: sotto la sua gestione infatti il Milan è riuscito a totalizzare oltre 10 punti partendo da situazioni di svantaggio dimostrando una grinta senza eguali in Serie A. Vero marchio di fabbrica del Gattuso giocatore. Per quanto concerne gli obiettivi stagionali Gattuso non è da meno: da quando siede sulla panchina del Milan infatti i rossoneri sono attualmente la terza squadra per rendimento dell’intera Serie A dietro solo alle inarrivabili Juventus e Napoli, tutti presupposti che lasciano ben sperare i tifosi del Milan vogliosi di rivedere i propri beniamini prendere nuovamente parte alla competizione che ha reso il Milan una delle società più gloriose e vincenti del mondo: la Champions League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.