Brasile, Leonardo ha aperto un nuovo mercato per il Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Brasile, Leonardo ha aperto un nuovo mercato per il Milan

Pubblicato

su

Leonardo ha aperto un canale di mercato con il Brasile. Dopo Paquetà ci sono due nomi in orbita Milan per gennaio

L’arrivo di Leonardo al Milan ha riaperto un canale preferenziale con il Brasile. Massimiliano Mirabelli si era fatto le ossa con il mercato europeo, in particolar modo in quello tedesco e inglese. Leo, invece, da buon brasiliano ha sempre cercato di scovare talenti sudamericani come Kakà, Pato, Thiago Silva e tanti altri. La tradizione è stata continuata anche al Psg e ora di nuovo in rossonero con l’acquisto per 35 milioni di Paquetà. Nel mirino negli ultimi giorni sono finiti altri due verdeoro.

Si tratta di Rodrigo Dourado, forte mediano dell’Internacional che vorrebbe sbarcare in Europa, e soprattutto Everton, esterno offensivo del Gremio. Per quanto riguarda il primo vi rimandiamo al nostro articolo in cui spieghiamo le caratteristiche tecniche del giocatore. Everton, invece, è un classe ’96 che in estate era stato contattato dal Manchester City.

Secondo quanto riportato da Globoesporte, sul talentino ci sarebbe già Leonardo che vuole colmare le lacune all’interno della rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. Nel 2018 l’esterno ha disputato 28 partite mettendo a segno ben 10 reti. In Libertadores i goal sono stati 5 in 8 partite, numeri quasi da centravanti d’area di rigore. L’aspetto che sorprende di più è la bassa valutazione fatta dalla società proprietaria del cartellino: circa 7 milioni, nonostante il contratto in scadenza nel 2022. Sarebbe una scommessa da tentare, vista la carenza di giocatori che saltano l’uomo nella squadra rossonera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.