Leonardo pesca in Brasile, c’è un nome nuovo per il centrocampo

leonardo milan inter difficoltà
© foto www.imagephotoagency.it

L’amicizia tra Leonardo e il procuratore Gilmar Veloz potrebbe portare un altro giocatore brasiliano alla corte di Gennaro Gattuso

Secondo quanto riportato dal portale brasiliano Globoesporte, Leonardo avrebbe messo gli occhi su Rodrigo Dourado, centrocampista dell’Internacional di Porto Alegre. Il brasiliano è un classe’ 94 che gioca prevalentemente da mediano davanti alla difesa: in questo senso rappresenterebbe l’alternativa di mercato allo spagnolo Denis Suarez che proprio oggi si è allontanato dal Milan.

L’agente del giocatore è Gilmar Veloz che sta forzando la mano con il club per giungere alla cessione del proprio assistito. L’obiettivo è portare il centrocampista a provare nel breve periodo un’esperienza in Europa. Il procuratore, tra le altre cose, è molto amico di Leonardo, motivo per cui non sarebbe difficile imbastire una trattativa da qui a gennaio.

Rodrigo Dourado vanta anche una presenza con la Nazionale Olimpica che gli ha permesso di aggiudicarsi l’oro a Rio de Janeiro 2016 insieme a Neymar. Con l’Under 17 ha vinto un Campionato Sudamericano nel 2017, mentre con il proprio club ha conquistato ben 5 campionati Gaucho da protagonista.

Articolo precedente
Milan FemminileValentina Giacinti, il Milan ha l’Higuain del campionato femminile
Prossimo articolo
King Abdullah Stadium, ecco lo stadio che ospiterà Milan-Juventus