Connettiti con noi

News

Bonucci in gol, è lui l’unico top player della Nazionale

Pubblicato

su

Leonardo Bonucci, in gol questa sera con la Nazionale italiana, è un patrimonio del Milan che va tutelato

Un’Italia fuori dai Mondiali è già di per sè una notizia, lo è ancora di più una Nazionale piena di gregari e promesse un po’ attempate. Roberto Mancini sta provando a inserire giocatori che da anni stentano a fare il salto di qualità come Domenico Berardi e Jorginho, ha riciclato De Sciglio e Sirigu, ma soprattuto ha messo al centro del progetto un Mario Balotelli che da anni passeggia per i campi da gioco. In un tutta questa confusione (la prova con l’Arabia Saudita ne è la dimostrazione) si distinguono in pochi, a partire da Leonardo Bonucci passando per i  maturi Mattia Caldara e Alessio Romagnoli.

TOP PLAYER – Bonucci non sarà forse Nesta – e i tifosi del Milan lo possono confermare – ma in questa Nazionale è l’unico top player. È anche l’unico che ha calpestato pacoscenici internazionali sia a livello di club che di Nazionale. Il gol di oggi è l’ennesima conferma della qualità del difensore azzurro che ha ereditato la fascia da capitano da Gigi Buffon.

Leo è l’unico punto fermo del progetto azzurro e dovrà essere valorizzato anche al Milan insieme ai promettenti compagni di reparto in rossonero. Proprio per questo motivo, in caso di cessioni forzate in casa Milan, i sacrifici dovranno essere i vari Kalinic, André Silva, Montolivo ed eventualmente Suso e Donnarumma.