Bonucci al Quirinale ricorda l'incontro con Ermanno: ecco la sua storia - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bonucci al Quirinale ricorda l’incontro con Ermanno: ecco la sua storia

Pubblicato

su

Ermanno Bonucci

Ecco il toccante discorso di Leonardo Bonucci su Ermanno tenutosi oggi pomeriggio al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le delegazioni di Juve e Milan

Intervenuto nel corso della visita al Quirinale in presenza del Presidente Mattarella delle delegazioni sia di Milan che di Juve, il capitano rossonero Leonardo Bonucci ha raccontato la toccante storia di Ermanno ragazzo affetto dalla sindrome di down conosciuto al termine della gara contro il Verona la scorsa settimana: «Voglio raccontare un episodio che mi ha colpito in questo ultimo weekend. Ho avuto il prestigio di conoscere Ermanno, un ragazzo di vent’anni affetto da sindrome di Down, che ha voluto partecipare con dolcezza e commovente spontaneità ad osservare Milan-Verona. Quando ci siamo incontrati a fine partita, quando ci siamo incontrati e avere la possibilità a stare insieme a chiacchierare, non ha mai pronunciato la parola partita. Per sua stessa emozione e gioia è stata solo una festa, vissuta con entusiasmo ed entusiasmo senza pari, che ha contagiato tutti, in primis la mia famiglia. Ermanno mi ha insegnato che si può trasformare una sfida ad alto contenuto agonistico in uno spettacolo rispettoso dei valori che incarnano il nostro sport. Noi e la Juventus abbiamo il dovere di celebrare la grande festa del calcio. Il Milan farà la sua parte e per esperienza diretta lo farà anche la Juventus. Troppo spesso si perdono di vista le reali finalità di questa disciplina, godiamoci la festa e facciamo divertire i milioni tifosi che ci guarderanno». 

Un messaggio toccante che ha commosso e responsabilizzato i giocatori presenti come anche evidenziato dal Presidente Sergio Mattarella che ha chiamato proprio i protagonisti della gara di domani sera ad essere da esempio per i giovani (LEGGI DISCORSO MATTARELLA).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.