Stadio Milan: il commento di Bellinazzo al progetto di un nuovo impianto
Connettiti con noi

News

Bellinazzo sul Milan: «Lo stadio è fondamentale, può fatturare 100 milioni l’anno»

Pubblicato

su

Il giornalista Bellinazzo sottolinea come il nuovo progetto di uno stadio congiunto tra Milan e Inter sia imprescindibile per la crescita del fatturato e dei club

La Uefa ha imposto al Milan il pareggio di bilancio entro il 2021 e per raggiungere questo traguardo il club di via Aldo Rossi non può fare a meno di aumentare i ricavi. Il giornalista di BeIN Sports, Tancredi Palmeri, ha infatti sottolineato come i rossoneri abbiano un rosso a bilancio di 126 milioni di euro e ogni anno ne bruciano tra 50 e 70 milioni. Ivan Gazidis, da poco nominato ufficialmente amministratore delegato del Milan, avrà l’arduo compito di incrementare il fatturato della società e nel suo piano economico rientra anche il progetto di un nuovo stadio. L’impianto potrebbe essere costruito insieme all’Inter nei pressi di San Siro o sulle sue ceneri. Il giornalista Marco Bellinazzo nel suo intervento a Sky Sport ha sottolineato come lo stadio di proprietà sia fondamentale per permettere al Milan di rientrare nei paletti di bilancio imposti dall’Uefa.

«Le squadre ormai sono diventate delle vere e proprie multinazionali. Rispetto a un anno fa sono molto più ottimista se si parla del calcio italiano, verso cui non ho mai risparmiato critiche. – ha spiegato la penna del Sole 24 OreRispetto alle big d’Europa il gap è ancora ampio. Dobbiamo essere protagonisti del calcio mondiale, perché abbiamo tutto per farlo. Il mio ottimismo deriva dal fatto che molti dirigenti in Italia sembrano averlo capito. La prima ad averlo fatto è ovviamente la Juventus, che andrà incontro a perdite nei prossimi anni dopo aver preso CR7, anche se si è rimessa al centro dello scenario internazionale. Lo stadio di proprietà è fondamentale: prima i bianconeri incassavano 12 milioni all’anno, ora dai 40 ai 60 milioni. Inter e Milan, che stanno discutendo del futuro San Siro, possono oggi mettere le basi per creare uno stadio che possa dare 100 milioni di fatturato all’anno, che potrebbe proiettarle nel calcio del futuro a partire dal 2024, quando si avrà la super Champions». Bellinazzo in precedenza aveva confermato che la Uefa aveva imposto al Milan una sanzione “leggera” proprio perché intende inserirlo tra le partecipanti della nuova competizione di cui si discute ormai da anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.