Bellinazzo sul Milan: «Gazidis e Scaroni cercano un compromesso con la UEFA» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bellinazzo sul Milan: «Gazidis e Scaroni cercano un compromesso con la UEFA»

Pubblicato

su

Gazidis

Marco Bellinazzo ha commentato la situazione in casa Milan e l’imminente sentenza che arriverà a breve dalla Uefa

La rivoluzione del Milan è appena iniziata e nei prossimi giorni dovrebbe definirsi con l’innesto ufficiale di Maldini e l’arrivo del nuovo allenatore, che probabilmente sarà Giampaolo. Per capire meglio quello che sarà il progetto sportivo e quindi il mercato che i rossoneri andranno a condurre bisognerà prima capire come andrà a finire la questione UEFA. In tal senso si è espresso oggi Marco Bellinazzo, facendo il punto della situazione negli studi di Sky Sport 24. Queste le sue parole:

«Il Milan deve disticarsi dalle sanzioni della UEFA per il FFP. Si sono accavallati due periodi sanzionati, il 14-17, al quale è entrato il bilancio del 2018, con 120 milioni di rosso. La sanzione è scontata, altrettanto scontata perché c’è la recidiva, intendiamo una multa molto forte, una riduzione della rosa o addirittura un’esclusione dalle coppe. Il Milan inoltre chiuderà il 2019 con 70/80 milioni di rosso, la prossima primavera, nel 2020, ci sarebbe un altro problema. Gazidis e Scaroni non stanno cercando una trattativa, ma un dialogo con la UEFA per una sorta di compromesso per allungare il periodo per il pareggio di bilancio, altrimenti sarebbe impossibile per una sorta di circolo vizioso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.