Atalanta-Milan 1-1, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Atalanta-Milan 1-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Bonucci Kalinic

Atalanta-Milan, 37^ giornata di Serie A 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Penultima e fondamentale gara per garantirsi l’accesso alla prossima Europa League per il Milan che questo pomeriggio alle 18 sarà impegnato allo stadio Atleti Azzurri d’Italia per affrontare l’Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini attualmente settima in classifica ad una sola lunghezza dai rossoneri. Per Gattuso sarà la gara del riscatto dopo la pessima figura contro la Juventus in Finale di Coppa Italia, gara storica in negativo per i rossoneri che prima di mercoledì non persero mai con quattro gol di scarto una gara utile per il raggiungimento di un trofeo.

Atalanta-Milan, pagelle

MILAN (4-3-3): Donnarumma 5.5 Abate 6, Bonucci 6 , Romagnoli 6.5 , Rodriguez 6, Kessie 6.5 , Biglia 5.5(46′ Montolivo 5), Bonaventura 6 (83′ Borini sv), Suso 5.5  (32′ Locatelli 5), Kalinic 5.5, Calhanoglu 6.5. All. Gattuso 5

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha 6; Toloi 5.5, Caldara 6, Masiello 6.5; Castagne 6, de Roon 5.5, Freuler 5.5, Gosens 6; Cristante 7; A. Gómez 6, Barrow 6 (55′ Ilicic 6.5)

LEGGI LE PAGELLE COMPLETE DI ATALANTA-MILAN QUI!

Atalanta-Milan 1-1, tabellino

MARCATORI: 15′ Kessié (Milan); 91′ Masiello

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne (79′ Hateboer), de Roon, Freuler, Gosens; Cristante (79′ Haas); A. Gómez, Barrow (54′ Ilicic). A disposizione: Gollini, Rossi, Bastoni, Palomino, Del Prato, Mancini, Hateboer, Haas, Kusulevski, Peli, Iličić. Allenatore: Gasperini.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia (45′ Montolivo), Bonaventura (83′ Borini); Suso (77′ Locatelli), Kalinic, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Calabria, Gomez, Musacchio, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone, André Silva. Allenatore: Gattuso

AMMONITI: Masiello, De Roon, Toloi, Gosens, Ilicic (Atalanta); Abate, Kalinic, Calhanoglu, Romagnoli, Borini, Donnarumma (Milan)

ESPULSO: 73′ Toloi (Atalanta) 75′ Montolivo (Milan)

ARBITRO: Guida (Pompei)

Atalanta-Milan, partita in diretta live

50′: Finita. Il Milan pareggia a Bergamo e si qualifica aritmeticamente per la prossima Europa League, ora per i rossoneri la prossima sfida sarà decisiva per mantenere il sesto posto e dunque l’accesso diretto ai gironi di Europa League.

48′: Ammonito Donnarumma per proteste.

46′: Gol dell’Atalanta, Masiello trova il pareggio con un colpo di testa sul secondo palo.

45′: Cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

44′: Gomez prova un tiro-cross velenosissimo, palla fuori ma Donnarumma accompagna la sfera terminare fuori.

43′: Sfiora la rete Gosens con un’acrobatica conclusione in diagonale al volo, la palla termina fuori a fin di palo.

42′: Ammonito Borini per proteste.

41′: Ammonito Ilicic per simulazione.

38′: Ultimo cambio per il Milan, fuori Bonaventura e dentro Borini.

35′: Ci prova Gomez con una conclusione da fuori area, centrale. Blocca Donnarumma.

34′: Fuori Castagne e dentro Hateboer.

32′: Dentro Locatelli e fuori Suso per il Milan.

30′: Espulso Montolivo! Cartellino rosso diretto per il centrocampista rossonero che entra col piede a martello sul Papu Gomez.

29′: Ci prova Gomez dalla distanza, conclusione velleitaria. Palla fuori.

27′: Ammonito Gosens per fallo in ritardo su Abate.

24′: Ammonito Romagnoli per proteste.

23′: Gomez s’invola sulla destra, conclusione in diagonale ma respinge Donnarumma sulla ribattuta piomba Cristante! Palla fuori.

21′: Ammonito Calhanoglu per fallo su Castagne.

18′: Ammonito Toloi per fallo su Bonaventura. Il difensore prosegue con le proteste ed espelle il centrale atalantino.

15′: GOL DEL MILAN! KESSIE! Splendido destro da fuori area dell’ivoriano che si piazza nell’angolo basso di sinistra. 

12′: Montolivo cerca Bonaventura con un lob, Toloi manda in corner di testa.

10′: Altra splendida giocata di Cristante che prova il tiro da fermo di precisione che sfiora l’incrocio dei pali.

9′: Fuori Barrow e dentro Ilicic per l’Atalanta.

8′: Sugli sviluppi del corner è ancora Cristante a colpire di testa, Donnarumma respinge con un grande riflesso, Caldara a porta vuota! Fuori! Si salva il Milan.

7′: Cristante prova il gol dell’ex con una conclusione da fuori area, una deviazione per poco non beffa Donnarumma. Corner per la Dea.

6′: Bel velo di Kalinic a liberare Kessié che però non comprende la finta del compagno e perde l’occasione di scattare verso l’area avversaria.

1′: Niente da fare per Lucas Biglia, entra Montolivo nella ripresa. Si ricomincia con l’Atalanta in possesso di palla.

INTERVALLO

46′: Finito il primo tempo di Atalanta-Milan, zero a zero.

44′: Freuler commette un duro fallo su Kessié, i giocatori del Milan protestano per la cattiveria dell’intervento del centrocampista svizzero.

41′: Occasione per l’Atlanta, Cristante ribatttuto da Rodriguez, poi Biglia su Barrow sventano il pericolo davanti alla porta difesa da Donnarumma.

32′: Ammonito Kalinic per fallo su Toloi.

29′: Determinante ancora una volta Toloi nell’anticipare Kalinic dopo una splendida sponda di tesa di Bonaventura.

28′: Ammonito De Roon per fallo da dietro su Suso.

27′: Corner ben battuto da Chalangolu, il cross è teso ma Toloi la devia in corner.

24′: Splendido scambio Chalanoglu-Bonaventura-Chalanoglu ma il turco inciampa al momento del cross.

22′: Ci prova Bonaventura con un destro dai 30 metri dopo uno scambio con Kalinic, palla sul fondo.

20′: Ci prova Gomez con un tiro a giro da fuori, la prende male e termina fuori di molto.

17′: Ammonito Abate per fallo in ritardo sul Papu Gomez.

16′: Cristante ruba balla a Biglia e prova il taglio per Barrow, palla troppo lunga. Blocca Donnarumma in uscita rasoterra.

13′: Ottimo avvio di Kalinic, tacco a liberare Kessié in area di rigore ma Masiello è abile ad anticipare l’ivoriano liberando la propria area.

12′: Ammonito Masiello per fallo, duro, su Kalinic all’altezza della trequarti.

10′: Bella giocata di Kalinic che si libera di un avversario ed allarga per Suso, il cambio gioco dell’esterno spagnolo però è sbilenco e termina abbondantemente fuori.

6′: Ci prova Suso da fuori area, il suo sinistro è bloccato da Berisha.

1′: Partiti, Milan in possesso di palla.

La diretta avrà inizio alle ore 18.

Atalanta-Milan, formazioni ufficiali

Probabile formazione parzialmente rivoluzionata per Gattuso che si affida ai giocatori provati nell’ultimo allenamento a Milanello: dentro Abate al posto di Calabria; Biglia in cabina di regia e Kalinic al centro dell’attacco. In panchina i perdenti dei rispettivi ballottaggi Locatelli e Cutrone.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Cristante; A. Gómez, Barrow. A disposizione: Gollini, Rossi, Bastoni, Palomino, Del Prato, Mancini, Hateboer, Haas, Kusulevski, Peli, Iličić. Allenatore: Gasperini.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Calabria, Gomez, Musacchio, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone, André Silva. Allenatore: Gattuso

Atalanta-Milan, ultime e probabili formazioni

Formazione col 3-4-1-2 classico per Gasperini che davanti a Berisha si affida al classico terzetto arretrato formato da Toloi, Caldara e Masiello; centrocampo a 4 con Castagne, De Roon e Freuler dietro al solo trequartista Cristante (ex del match) in avanti il Papu Gomez accompagnerà Barrow favorito attualmente su Ilicic. 4-3-3 confermato per Gennaro Gattuso che contro l’Atalanta dovrebbe confermare la squadra uscita sconfitta in Finale di Coppa Italia contro la Juventus: gli unici dubbi per l’allenatore calabrese riguardano l’utilizzo dal primo minuto di Locatelli (Montolivo e, se totalmente recuperato, Biglia le alternative) mentre in avanti Cutrone è attualmente favorito su Kalinic. Da segnalare tuttavia che ieri l’allenatore rossonero ha provato Abate, Biglia e Kalinic in allenamento nella formazione titolare, i tre potrebbero insidiare Calabria, Locatelli e Cutrone nelle prossime ore.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gomez, Barrow. A disposizione:: Gollini, Rossi, Palomino, Bastoni, Mancini, Hateboer, Haas, Cornelius, Ilicic. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione:: A. Donnarumma, Storari, Zapata, Gomez, Calabria, Antonelli, Musacchio, Borini, Mauri, Montolivo, Kalinic, Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Atalanta-Milan, i precedenti tra le due squadre

A Bergamo, sono 56 i precedenti in Serie A tra Atalanta e Milan: 13 le vittorie nerazzurre, 21 i pareggi e 22 i successi rossoneri. Nelle ultime nove gare disputate in casa dell’Atalanta, il Milan è sempre andato a segno. L’ultimo confronto all”Atleti Azzurri d’Italia’ si è giocato un anno fa esatto (13 maggio 2017): terminato col risultato di 1-1, fece ottenere alla squadra orobica il ritorno in Europa dopo 26 anni. Le due squadre si distanziano in classifica di un solo punto attualmente in favore dei rossoneri mentre la differenza reti tra le due società premiano l’Atalanta con 56 gol segnati e 37 subiti con il Milan fermo invece a 50 marcature e 40 ricevute.

Atalanta-Milan, l’arbitro: i precedenti con Guida

Per Guida quella di domenica sarà la 17esima partita arbitrata nel massimo campionato italiano in stagione: tre i precedenti con i rossoneri (tre vittorie contro Cagliari, Bologna e Udinese) mentre solo uno con l’Atalanta (vittoria dei Bergamaschi all’Olimpico contro la Roma). Guida ha inoltre diretto due volte il Milan anche in Coppa Italia, altri due successi per i rossoneri contro l’Inter nei quarti di finale e la semifinale di ritorno in casa della Lazio che ha visto trionfare il Milan ai calci di rigore.

Atalanta-Milan streaming e diretta tv: ecco come guardarla

La partita in programma domenica 13 maggio 2018 alle ore 18 potrà essere seguita sia sul digitale terrestre che sul satellite e sarà trasmessa da Mediaset Premium sul canale Premium Sport, e da Sky sui canali Sky Supercalcio e Sky Calcio 1. Per gli abbonati delle due emittenti sarà possibile seguire la partita anche in streaming gratis attraverso le piattaforme Premium Play e Sky Go, da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile). La cronaca in diretta di Atalanta-Milan potrà essere seguita anche in radio sulle frequenze di Rai Radio 1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.