Asamoah, la casa a Milano c'è: in quale squadra giocherà dalla prossima stagione? - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Asamoah, la casa a Milano c’è: in quale squadra giocherà dalla prossima stagione?

Pubblicato

su

Asamoah

Non è poi così scontato che Asamoah vada all’Inter, nella trattativa con il giocatore in scadenza di contratto si sta inserendo anche il Milan, il quale avrebbe bisogno di un esterno di questo calibro

Ha già preso casa a Milano anche se ancora non sa per quale squadra giocherà dalla prossima stagione. Parliamo di Asamoah, centrocampista o difensore esterno della Juventus, in scadenza di contratto con i bianconeri ed ottimo parametro zero per Inter e Milan. Nato il 9 Dicembre 1988 in Ghana, Asamoah è un giocatore molto forte fisicamente, adatto al ruolo di esterno basso di sinistra, oppure come centrocampista laterale, impiegato a fare tutta la fascia, soprattutto in fase d’attacco. Un giocatore in grado di spingersi fino alla linea di fondo e di crossare per i compagni, utilizzando il proprio fisico per difendere il pallone, anche in fase di copertura. Per questo piace molto anche al Milan, con la Juventus ha vinto molto nonostante lo scarso impiego. E proprio il Milan, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, starebbe  provando il sorpasso sull’Inter nonostante abbia già bloccato, di fatto, Ivan Strinic, anche lui preso a parametro zero dalla Sampdoria. Per Mirabelli, Asamoah rappresenterebbe un jolly utilizzabile più a centrocampo nel ruolo di vice-Kessie, nonostante il Ghanese con la Juventus abbia sempre giocato a sinistra.

l’Inter ad ogni modo resta in fortissimo vantaggio. I colloqui con Federico Pastorello, agente del giocatore, proseguono spediti anche su altri fronti. Un rapporto solido che rende tranquilla l’Inter, contro la quale il Milan dovrà fare molto se vorrà portare il giocatore della Juventus a casa propria. Asamoah sarebbe un gran colpo dato il costo zero, non sarà facile superare la concorrenza dell’Inter che da tempo sta trattando il giocatore, il quale non disdegna i colori nerazzurri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.