Ma davvero Alex Sandro è superiore a Ricardo Rodriguez? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ma davvero Alex Sandro è superiore a Ricardo Rodriguez?

Pubblicato

su

ricardo rodriguez

Ricardo Rodriguez si sta dimostrando un terzino affidabile e di qualità. Forse uno dei migliori nel proprio ruolo

Protagonista assoluto ieri sera, Ricardo Rodriguez si è guadagnato i complimenti anche di Vincenzo Montella. Il terzino sinistro è stato autore di un’ottima prestazione nonché della rete del vantaggio che ha sbloccato la partita.

PROTAGONISTA – L’azione che ha portato all’assegnazione del primo rigore è nata proprio da un’iniziativa dello stesso giocatore. Infallibile dagli undici metri, attento e diligente quando c’è da difendere. Rodriguez, già decisivo in Romania nell’andata del preliminare contro il Craiova, dimostra notevoli qualità sui cross, sui tiri e sulle diagonali difensive (aspetto, quest’ultimo ulteriormente da migliorare). Un giocatore abile in entrambe le fasi che rappresenta un vero tesoro per il Milan.

Primo #Goal⚽🙏🏻 in Serie A🇮🇹 🔴⚫️

Un post condiviso da Ricardo Rodriguez (@rrodriguez.68) in data:

PANORAMA EUROPEO – La scarsità di terzini sinistri di qualità è un deficit del panorama calcistico internazionale. Fatta eccezione per Marcelo, cresciuto molto negli ultimi anni, sono pochi i calciatori affidabili in quel ruolo. David Alaba del Bayern Monaco, ad esempio, è un jolly ormai impiegato sia come centrale di difesa che a centrocampo. Jordi Alba ha ancora dei limiti in copertura, Raphael Guerreiro e Alex Sandro (pagato dalla Juventus il doppio dello svizzero) non hanno ancora fatto il decisivo salto di qualità. In prospettiva Ricardo Rodriguez ha tutte le carte per diventare il migliore nel suo ruolo. E Montella se lo augura di cuore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.