Pagelle Milan-Spal 2-0: vola Rodriguez, Biglia impeccabile - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Milan-Spal 2-0: vola Rodriguez, Biglia impeccabile

Pubblicato

su

ricardo-rodriguez

Le pagelle dei rossoneri nella partita di San Siro vinta contro la Spal. Bene la difesa, Biglia impeccabile

Donnarumma 6 – Sicuro quando chiamato in causa.

Zapata 6.5 – Sovrasta Antenucci sul gioco aereo e randella quando le cose si mettono male. Tra i tre difensori è lui a interpretare la parte del cattivo.

Bonucci 6.5 – Finalmente fa il Bonucci. Spavaldo quando esce palla al piede o si proietta in attacco, preciso in chiusura.

Romagnoli 7 – Sta prendendo fiducia e la presenza di Bonucci non può che giovargli. Molto presente in fase di costruzione, ci prova anche con un tiro da fuori area in chiusura di primo tempo.

Abate 6 – Gomis gli prende un tiro all’incrocio a inizio partita. Spinge poco, ma quando lo fa è decisivo. Come in occasione dell’azione che porta al secondo rigore per il Milan.

Kessie 6.5 – Quando ci mette il fisico se la cava sempre. Bene l’intesa con Abate sulla fascia, si guadagna e trasforma il penalty che chiude i conti.

Biglia 7 – Tic Tac…un metronomo. Più che camminare sembra scivolare tra gli avversari sul campo. Con lui la manovra è più rapida e ordinata (st 37′ Locatelli s.v.)

Rodriguez 7 – Prima ci prova con un sinistro alto di poco, poi spara su Gomis il tiro che dà origine al rigore. Infallibile dagli undici metri…al fantacalcio c’è chi esulta.

Calhanoglu 6 – Nel primo tempo pecca di imprecisione. Tocca pochi palloni, ma paradossalmente si dimostra molto utile in copertura (st 29′ Bonaventura 6 – Utile in mezzo al campo, aiuta a tenere palla)

Silva 6.5 – Deve migliorare a difendere palla, ma a quello ci pensa già Kalinic. Il portoghese svaria su tutto l’attacco sfiorando il gol con un sinistro insidioso. Cresce nella ripresa quando si aprono gli spazi.

Kalinic 6.5 – Si procura il rigore con una furbata da bomber d’area. Bene l’intesa con Silva, accusa un po’ di stanchezza nel secondo tempo (st 18′ Suso 6 – Un paio di tentativi da fuori area e poco più)

All. Montella 6.5: Milan quadrato che rischia poco in difesa. Nonostante il turnover la squadra gira bene. Un passo in avanti

SPAL: Gomis 5.5; Salamon 5, Vignati 6, Felipe 5.5 (st 26′ Schiavon 5.5); Lazzari  5, Mora 6, Viviani 6, Grassi 5.5 (st 13′ Schiattarella 6), Mattiello 6; Antenucci 5, Paloschi 5.5 (st 17′ Borriello 5.5). All. Semplici 6

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.