Accordo Milan-Boca per Zapata, ma qualcosa non torna... - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Accordo Milan-Boca per Zapata, ma qualcosa non torna…

Pubblicato

su

zapata milan

In Argentina si parla di accordo tra Milan e Boca Juniors per Zapata. Tuttavia c’è un problema nell’operazione

La giornata di oggi ci ha mostrato una grande sopresa ai Mondiali di Russia. Il Giappone è riuscito ad avere la meglio sui favoriti della Colombia in uno scontro finito 2 a 1 per la nazionale asiatica. Grande delusione per i sudamericani, a partire da Cristian Zapata, uno dei veterani della selezione. Intanto dall’Argentina rimblazano alcune voci di mercato che riguardano il Milan: secondo alcuni il portale argentino Olè, il Boca Juniors avrebe trovato l’accordo per il trasferimento di Zapata a Buenos Aires.

PRESTITO – Fin qui nulla di strano, almeno apparentemente. In realtà i media locali parlano di un prestito del difensore per un anno, operazione alquanto strana. Il contratto del colombiano con i rossoneri scade tra un anno e quindi un trasferimento in prestito sarebbe controproducente per il Milan. Difficile peensare che Massimiliano Mirabelli, molto attento a non svendere i propri giocatori, possa aver accettato una formula di questo tipo.

RAPPORTI – In realtà il Boca Juniors avrebbe nel mirino altri difensori sudamericani e questa notizia potrebbe essere solo una trovata per depistare gli operatori di mercato.

A gennaio Milan e Boca Juniors si era sentiti per Gustavo Gomez: il paraguyano era entrato in orbita gialloblu, ma poi non se ne fece nulla. Mirabelli non aveva voluto cedere alle pressioni del procuratore del difensore perchè non voleva svendere un giocatore per cui il Milan aveva speso quasi 10 milioni sotto la gestione di Adriano Galliani. Visti questi precedenti, ci sembra improbabile al momento un trasferimento di Zapata in prestito in Argentina ad un anno dalla scadenza del contratto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.