Connect with us

2023

La EFAA porta in tribunale la FIFA: il motivo è il nuovo regolamento internazionale

Avatar di Martina Sessa

Published

on

fifa

La EFAA porta in tribunale la FIFA: il motivo è il nuovo regolamento internazionale. L’organismo dei procuratori vuole aprire un contenzioso per via di un mercato divenuto difficoltoso

La EFAA (l’organismo europeo degli agenti) vuole procedere per vie legali e ha annunciato di voler portare sia la FIFA che la Federcalcio olandese in tribunale, come riportato da il Corriere dello Sport.

Il motivo che ha spinto la EFAA a procedere in tal senso è il nuovo regolamento internazionale, che prevede il divieto di rappresentanza multipla per i procuratori, il tetto alle commissioni, l’introduzione di una “clearing house” per garantire la trasparenza nei pagamenti e anche un sistema per risolvere le dispute legali. L’insieme di queste nuove norme impedirebbe ai più piccoli procuratori di poter operare senza problemi sul mercato.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×