Andrè Silva, riscatto? Le certezze del Siviglia vacillano - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Andrè Silva, riscatto? Le certezze del Siviglia vacillano

Pubblicato

su

André Silva

Andrè Silva ancora qualche mese al Siviglia, al momento questa rimane l’unica certezza, prima della decisione finale non così scontata

Andrè Silva, ci risiamo, dopo una stagione deludente al Milan, il copione si sta mestamente riproponendo in Spagna al Siviglia, dove i dirigenti andalusi ad inizio stagione non vedevano l’ora di firmare per il riscatto da 39 milioni di euro ed invece adesso iniziano a manifestare qualche lecita perplessità. Intanto anche Gattuso evita come può la domanda (e ne ha tutte le ragioni): «Chiedetelo a Leonardo». Come più volte raccontato,  il portoghese è partito molto bene in Spagna, incantando a suon di goal, prima di incepparsi in maniera piuttosto preoccupante. L’ultimo gol in Liga risale al 26 gennaio, i due precedenti addirittura al 25 novembre e 29 settembre, uno score che racconta perfettamente il calo di André Silva che ha segnato i suoi 9 gol in campionato praticamente tutti all’inizio. 

IL SIVIGLIA HA UN’IDEA – In questi giorni, si è vociferato di un Siviglia in dubbio sul riscatto ( cosa che era assolutamente lecito aspettarsi). Un’operazione che costerebbe 39 milioni di euro pagabili in più rate, mentre 4 milioni sono già stati versati nelle casse del Milan per il prestito oneroso. Milan che in autunno aveva prontamente rispedito al mittente un tentativo di sconto per il riscatto del cartellino, ad ogni modo era stato garantito all’agente Jorge Mendes che la volontà fosse di riscattare André Silva in estate. Ecco perché André non è contento, si aspettava fiducia totale e invece i dubbi insorgono.

ABBASSARE LE ASPETTATIVE – L’idea del ritorno al Milan è vista diversamente da Silva e dal suo entourage. Mendes ha già fatto sapere a Leonardo che André, ovviamente, non tornerebbe per fare la riserva di Krzysztof Piatek, per ripetere di pari passo la stagione 17/18 dove si alternava con un Cutrone al debutto ed un Kalinic tanto volenteroso quanto in difficoltà nel buttarla dentro. Dunque il portoghese vorrebbe spazio da protagonista, chiaro è che questo bisogna però guadagnarselo, a meno che non si scelga una squadra con minori pretese. Mendes da mesi sta lavorando tra il riscatto del Siviglia e l’idea Premier League pur di garantire un futuro importante al suo assistito. Il Milan ha memorizzato e aspetta, prima di tutto vuole capire la mossa degli spagnoli e poi deciderà il da farsi. La cassa al momento sarebbe l’unica soluzione utile ad accontentare tutte le parti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.