Vocalelli: «Scudetto Napoli Milan? Sarà decisiva una cosa»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Vocalelli: «Scudetto Napoli Milan? Sarà decisiva una cosa»

Pubblicato

su

Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Alessandro Vocalelli ha parlato del testa a testa di MIlan e Napoli per lo Scudetto

Nel corso del suo redazionale sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Alessandro Vocalelli ha parlato della corsa Scudetto che vede Milan e Napoli contendersi il primo posto. Le parole del giornalista sull’importanza del calendario.

SCUDETTO – «Il Milan, dopo dieci giornate, ha già dato indicazioni illuminanti. Più elettrico il Napoli, nei sospiri dei suoi assi; più avvolgente il Milan, nella dolce arroganza dei suoi ragazzi. Di sicuro un duello – e vedremo chi saprà inserirsi – che è destinato a durare. E costringe Spalletti e Pioli a guardarsi di continuo allo specchio, rincorrendo impegni, emozioni e speranze. E in cui si gioca sui particolari e su un calendario che, di volta in volta, richiama l’attenzione da una parte e dall’altra. Adesso tocca ai rossoneri, che nelle prossime due giornate dovranno vedersela contro Roma e Inter, per chiudere il loro cammino pieno di scontri diretti. Perché, ed è bene ricordarlo, Pioli ha già affrontato Lazio, Atalanta e Juve. Poi ai rossoneri resterà solo il faccia a faccia con il Napoli del 19 dicembre. Ma c’è tempo, per questo. Perché il calcio è oggi. E oggi si può dire che Napoli e Milan fanno a gara nel rincorrersi. Non solo in classifica, ma nella voglia di essere protagonisti. Con la spensieratezza di chi – ed è il complimento più grande – non trascura neppure un dettaglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.