Veretout: «Successo in trasferta? Siamo pronti. Vogliamo la prima vittoria» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Veretout: «Successo in trasferta? Siamo pronti. Vogliamo la prima vittoria»

Pubblicato

su

Veretout suona la carica prima del match antecedente al Natale tra Milan e Fiorentina, una gara che promette battaglia fino all’ultimo

Veretout specchio dell’anima di una Fiorentina agguerrita e pronta a tutto pur di portare a casa i tre punti da San Siro. Il messaggio è chiaro: il Milan deve tornare a far paura soprattutto in casa, dalle parole del giocatore si evince esattamente il contrario. Il centrocampista sogna e desidera il primo successo esterno, ai danni di una squadra sicuramente in difficoltà ma tra le più difficili da battere. Per questo sarà una battaglia fino all’ultimo minuto che il Milan dovrà fare propria, cercando la supremazia a centrocampo nonostante le tante defezioni. A Cutrone ed Higuain il compito di permettere a Gattuso e compagni un Natale più spensierato mentre al mittente (Veretout) il rimando delle seguenti parole: «I tempi per il primo successo in trasferta, contro una big, sono pronti. Era importante tornare a vincere, specie dopo tante partite in cui non riuscivamo a fare risultato. E’ stato fondamentale per tutti. Prima vittoria in trasferta? Vogliamo vincere contro una grande squadra e soprattutto siamo consapevoli di voler centrare il primo successo della stagione in trasferta. E’ un passo fondamentale per la nostra maturazione e siamo pronti a dar battaglia. Norgaard? E’ un centrocampista che gioca in maniera semplice ma efficace che aiuta con i suoi movimenti chi sta in posizione e più avanzata. Ha grande qualità. Dabo? Bryan è abituato a giocare tra le linee, è uno che ci mette l’anima e si è visto anche nell’ultima gara.Il ruolo da regista? Mi piace molto questa nuova veste che mi ha disegnato Pioli: c’era bisogno di me in quella zona di campo e io sono stato ben felice di mettermi a disposizione. Lo considero un arricchimento personale. A chi mi ispiro? Da un po’ di tempo osservo N’Golo Kante ora al Chelsea. La Francia? Deschamps non mi ha mai telefonato ma è normale. La concorrenza è tanta, non è facile spuntarla».

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): G.Donarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo. All.:Gattuso

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas. All.: Pioli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.