Uefa, ancora gli occhi della camera giudicante sul Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Uefa, ancora gli occhi della camera giudicante sul Milan

Pubblicato

su

La Camera giudicante Uefa si è riunita per valutare le possibili sanzioni da applicare al Milan e ad alcune società europee

Proprio mentre il Milan si appresta a debuttare in Europa League contro i lussemburghese del Dudelange (qui le ultime sul match) arrivano notizie in merito ai giudizi della Uefa. Secondo quanto riferito da L’Equipe, la camera giudicante dell’Organo di controllo finanziario dei club iscritti alla Uefa ha indetto un’assemblea per analizzare la situazione di alcune società. I giudici hanno rivoloto la loro attenzione sulle carte riguardanti Milan, Psg, Rubin Kazan e Galatasaray.

CAMERA – Come noto, agli occhi della Uefa i sopraccitati casi sono quelli che necessitano di intervento. Il Galatasaray ha già subìto in passato delle sanzioni, mentre il Psg è sempre sotto osservazione per via delle maxi-operazioni economiche che irridono il Fair Play Finanziario (vedi l’acquisto di Neymar a 222 milioni o il riscatto di Mbappè a 180). Per quanto riguarda i rossoneri si valuteranno le possibili sanzioni economiche da applicare.

ESTATE – Il Tas di Losanna, annullando l’iniziale sentenza della Uefa, aveva riammesso il Milan in Europa League. Ciò non significa, tuttavia, che i rossoneri non possano ricevere dei paletti dalla federazione internazionale. In passato l’Inter era stata soggetta a dei vincoli per la lista di giocatori da presentare, caso-modello che potrebbe venir applicato anche al Milan. A tutto ciò, potrebbe anche esserci l’aggiunta di una sanzione economica a carico dei rossoneri. Maggiori informazioni verranno rese note da Nyon nelle prossime settimane.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.