News

Piatek, ora si fa sul serio: ad Udine per dimenticare l’estate

Pubblicato

su

Piatek di fronte ad un’altra grande occasione, ovvero dimostrare che il calcio estivo conta relativamente, segnando quando serve

Piatek non riesce a ritrovare il gol, lo abbiamo detto più volte ed analizzato la situazione nel dettaglio, con la dovuta calma, fino a che si trattava di calcio estivo. Nell’ultima sfida con il Cesena ci ha provato, poche le conclusioni a rete ma ci ha provato. Giampaolo attribuisce le responsabilità ad una condizione non ottimale ma ciò che conta maggiormente ora è dimenticare le amichevoli pre campionato e concentrarsi sulla nuova stagione. Il polacco ha già dimostrato di essere letale anche con pochissimi palloni a partita: il Milan di Gattuso raramente garantiva l’assistenza giusta al numero 9 rossonero eppure, soprattutto all’inizio, i goal sono arrivati da situazioni impossibili.

NESSUN CASO- C’è chi monta già un caso, ma la verità è un’altra. Giampaolo sta costruendo le basi del gioco rossonero proprio per garantire al “pistolero” di rendere al massimo. Niente più palla lunga e pedalare, niente barricate per difendere il risultato. Estro e fantasia al potere, con i vari Paquetà, Leao, Suso e Bonaventura impegnati nel creare azioni pericolose e fornire assist all’ex Genoa.

LA PROBABILE FORMAZIONE DI UDINE

Cesena-Milan ha chiuso nel peggiore de modi il ciclo di amichevoli pre-campionato, Domenica prenderà il via la vera stagione, le gare ufficiali dunque, quelle da dentro o fuori. Giampaolo dalle 12:45 di oggi sosterrà la prima conferenza stampa, antecedente una gara ufficiale. Da qui arriveranno i chiarimenti su quella che potrebbe essere la formazione titolare del Milan ad Udine, mentre in questi giorni si è creato un disegno intorno ai possibili undici sotto elencati, senza Biglia, infortunatosi ieri in allenamento.

UDINESE (3-4-2-1): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Ter-Avest, Mandragora, Jajalo, Stryger-Larsen; Pussetto, De Paul; Lasagna

MILAN (4-3-1-2)- Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Calhanoglu; Suso; Paquetà, Piatek, Castillejo.

 

Exit mobile version