Tonali: «Gattuso il mio idolo ma non paragonatemi a Pirlo» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Tonali: «Gattuso il mio idolo ma non paragonatemi a Pirlo»

Pubblicato

su

Tonali

Tonali ed il Milan, tutto è possibile ma il giocatore non esclude nessuna possibilità con le altre squadre che lo seguono come Inter e Roma

Tonali si gode il presente fatto di nazionale e promozione in Serie A con la maglia del Brescia, il resto sono sogni e speranze da realizzare un passo alla volta, senza pensare troppo al futuro. Il centrocampista del Brescia classe 2000 ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove racconta un po’ di se stesso ma senza sbilanciarsi troppo sulla prossima squadra: «Il mio sogno? Vivere di calcio. Mi diverto e sgobbo volentieri, ma so che non posso sbagliare: non ho un piano B… La promozione in Serie A è stata l’emozione più grande della mia vita dopo la convocazione in Nazionale». 

SUL FUTURO – «Sia quel che sia, deciderò insieme al mio presidente. Cellino è bravo, sa qual è la soluzione migliore per il mio futuro. Resto volentieri, magari divento la bandiera del Brescia. Preferenze tra Inter, Juve, Milan e Roma? A me interessa solo giocare. All’estero? Tutto è possibile, ma in Italia si gioca il calcio che mi piace. Mio padre è milanista, mentre mia madre e mio zio sono interisti. Da bambino impazzivo per i colori rossoneri e il mio idolo era Gattuso, ero a San Siro al gol di Kakà con la Lazio e ho visto la rete di Seedorf al Chievo». 

SUL PARAGONE CON PIRLO- «Non ci penso. Io sono un mediano, gioco per la squadra. La regia è un altro ruolo. In Italia Verratti ha il tocco e l’esperienza al top, ma spicca anche Sensi. Non ho la loro tecnica: sono realista, non modesto. Gerrard è il regista dinamico, Modric è unico per lo stile. Io resto coi piedi per terra: so che devo lavorare tanto e fatico per irrobustirmi, ma nei contrasti me la cavo». 

Secondo quanto raccolto, e riportato, da Milan News 24 Leonardo avrebbe ottenuto un’opzione pluriennale per Sandro Tonali che resterà certamente al Brescia nella prossima stagione ma con la clausola di poter essere prelevato dal Milan in futuro per una cifra che potrebbe variare tra i 15 e i 25 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.