Tim Cup, Milan-Verona 3-0: sintesi e partita in diretta live - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Tim Cup, Milan-Verona 3-0: sintesi e partita in diretta live

Pubblicato

su

Milan

Milan-Verona, Tim Cup 2017/18, cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Dopo il bel successo ottenuto contro il Bologna in campionato il Milan questa sera affronterà il Verona di Fabio Pecchia, penultima in classifica, per il match valevole l’accesso ai quarti di finale Tim Cup dove la vincente affronterà l’Inter. Un’occasione d’oro per gli uomini di Gattuso per riscattare una stagione partita con il piede sbagliato. Segui Milan-Verona in diretta live su MilanNews24.com! 

Milan-Verona 3-0, tabellino

MARCATORI: 22′ Suso, 30′ Romagnoli, 55′ Cutrone (Milan)

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo (66′ Biglia), Bonaventura (58′ Antonelli); Suso (58′ Borini), Cutrone, André Silva. A disposizione: Donnarumma A., Guarnone, Kalinic, Borini, Gomez, Zapata, Abate, Biglia, Musacchio, Paletta, Antonelli, Zanellato. All.: Gattuso

VERONA (4-4-2): Silvestri; Ferrari (66′ Felicioli), Heurtaux, Souprayen, Fares (45′ Verde); Romulo, Fossati, B.Zuculini, Bessa; Lee (57′ Valoti), Kean. A disposizione: Coppola, Laner, Verde, Pazzini, Zuculini F., Gonzalez, Calvano, Valoti, Tupta, Bearzotti, Danzi, Felicioli. All.: Pecchia.

AMMONITI: B. Zuculini (Verona)

ARBITRO: Gavillucci (Latina)

Milan-Verona, diretta live e sintesi

90′: Finita. Il Milan batte il Verona per tre reti a zero e si assicura i quarti di finale dove affronterà l’Inter il 26 dicembre.

89′: Ennesimo pallone perso da André Silva che cerca con troppa insistenza il dribbling trovandolo, peraltro, poche volte.

87′: Milan esaltante in questa fase, i rossoneri arrivano con facilità verso la porta del Verona senza tuttavia trovare la quarta segnatura.

84′: Incursione sulla sinistra di André Silva che punta il diretto marcatore ma, nell’impossibilità di saltarlo, decide di cambiare gioco verso Borini. Il suo passaggio è però impreciso e termina a lato.

81′: Ancora il Milan pericoloso prima con Cutrone, sfortunato a farsi respingere una conclusione da dentro l’area da un difensore ospite, e poi Biglia che con una splendida esecuzione da fuori area centra in pieno la traversa.

77′: Scambio in velocità tentato tra Andrè Silva e Cutrone ma il passaggio del centravanti italiano è troppo lungo e difficile preda per il portoghese.

73′: Altra occasione per il Milan con Cutrone che riceve palla e dal limite dell’area tenta un destro secco, la traiettoria del pallone però viene deviata dall’intervento di un difensore favorendo però l’incursione di Kessié che, da posizione leggermente defilata, si coordina male e spara alle stelle.

71′: Ottima prova fini qui di Patrick Cutrone, il centravanti milanista è l’archetipo prototipo ideale per Gennaro Gattuso: un attaccante capace di pressare e accompagnare la squadra anche in fase di ripiegamento, Non si può esattamente dire lo stesso per quanto messo in mostra questa sera da André Silva.

66′: Fuori Montolivo e dentro Biglia per il Milan. Per il Verona è il turno di Felicioli (ex Primavera rossonera) al posto di Ferrari. Le due squadre hanno terminato i cambi.

65′: Dominio totale del Milan ora, il Verona non supera la metà campo da una decina di minuti nonostante il triplo vantaggio rossonero.

61′: André Silva lancia Antonelli diretto verso la porta di Silvestri ma la posizione dell’esterno basso milanista è di offside.

58′: Fuori Bonaventura e Suso, dentro Luca Antonelli e Borini per il Milan. Gattuso decide di effettuare il proprio turnover in vista della replica contro il Verona domenica in campionato.

57′: Fuori Lee e dentro Valoti per il Verona.

55′: GOL DEL MILAN! CUTRONE! Splendida rete di Patrick Cutrone che con una girata da centravanti vero realizza la terza rete milanista su cross di Suso. 

50′: Occasione per il Verona con Verde che per pochi centimetri non realizza la rete del 2 a 1.

45′: Fuori Fares e dentro Verde nel Verona. Si riprende con i rossoneri in possesso di palla.

Sintesi primo tempo: prima frazione di gara positiva per il Milan che conclude con un doppio vantaggio i 45 minuti iniziali del match. Avvio in sordina per i rossoneri che subiscono la reattività del Verona sorprendente per la propria velocità, meno per la costruzione di occasioni da gol. Col passare dei minuti sono però i rossoneri a crescere e passare in vantaggio con Suso che con un tiro-cross insidioso porta in vantaggio i rossoneri. Meno di dieci minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, il raddoppio di Romagnoli.
La gara tuttavia è inficiata dalla dura contestazione della Curva Sud nei confronti di Gigio Donnarumma: striscioni e cori dalle dure parole quelli riservati dal fortino del tifo rossonero al proprio estremo difensore.

45′: Finisce qui il primo tempo di Milan-Verona, risultato di 2-0 all’intervallo.

43′: Splendida azione personale di Cutrone che raggira il diretto avversario e, da posizione defilata, impegna Silvestri in diagonale. Corner per il Milan.

42′: Splendido intervento in tuffo rasoterra di Donnarumma che respinge una conclusione di Kean da pochi passi nel silenzio di San Siro.

38′: I pregi della difesa a 4 però sono evidenti. Bonucci e Romagnoli si destreggiano molto bene in coppia. Probabilmente Musacchio vedrà la panchina più spesso in futuro.

35′: Contropiede del Milan con André Silva che lanciato verso l’area ospite si incarta perdendo il controllo del pallone.

30′: GOL DEL MILAN! Sugli sviluppi del corner Bonaventura crossa sul secondo palo verso Romagnoli che che reimmette palla in mezzo di prima intenzione provocando l’erroneo intervento di Heurtaux che devia su Romagnoli che insacca in porta. 

29′: Altra occasione per il Milan, attivissimo in questa fase, con Bonaventura che raccoglie un cross deviato sul secondo palo ma conclude sulla gamba di un difensore ottenendo un nuovo corner.

27′: Ancora Milan in avanti con Suso che scarica dopo uno splendido controllo per Bonaventura la cui conclusione, deviata, termina in corner.

26′: Clamorosa occasione per il Milan con Cutrone che legge bene la traiettoria di una palla sporca in area e prova ad intervenire il portiere veronese commettendo però fallo.

24′: Subito occasione per il Verona con Lee che di destro in diagonale impegna Donnarumma bravo a respingere. Nessun applauso per il giovane portiere rossonero dopo l’intervento.

22′: GOL DEL MILAN! SUSO! Tiro cross dalla destra per lo spagnolo che rimbalza davanti a Silvestre insaccandosi alle spalle del portiere senza il tocco di nessuno dentro l’area di rigore. 

20′: Ci prova Montolivo con un potente destro da oltre 20 metri, blocca Silvestri.

15′: Ammonito Bruno Zuculini per fallo su Bonaventura.

12′: André Silva prova la soluzione personale senza fortuna. Il portoghese avrebbe potuto scegliere di passare palla a Cutrone in area.

9′: Decisamente più attivo il Verona in questa prima fase del match, il Milan soffre la velocità ospite.

6′: Splendida giocata di Suso che con il suo consueto movimento partendo dalla destra si libera del diretto avversario e scodella un pallone morbido in area di rigore su cui però Cutrone non arriva per pochi centimetri.

5′: Corner del Verona, libera la difesa del Milan con qualche apprensione.

3′: Accelerazione del Verona con Romulo che però viene fermato dal pronto intervento di Rodriguez aiutato dal ripiegamento di Cutrone.

1′: Partiti. Cori di contestazione e striscione diretto a Gigio Donnarumma contestato duramente dalla curva sud milanista al momento dell’ingresso in campo (LEGGI QUI I DETTAGLI- FOTO).

Milan-Verona, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, André Silva.

A disposizione: Donnarumma A., Guarnone, Kalinic, Borini, Gomez, Zapata, Abate, Biglia, Musacchio, Paletta, Antonelli, Zanellato.
All.: Gattuso.

VERONA (4-4-2): Silvestri; Ferrari, Heurtaux, Souprayen, Fares; Romulo, Fossati, B.Zuculini, Bessa; Lee, Kean.

A disposizione: Coppola, Laner, Verde, Pazzini, Zuculini F., Gonzalez, Calvano, Valoti, Tupta, Bearzotti, Danzi, Felicioli.
All.: Pecchia. 

Milan-Verona, le ultime

MILAN – La cattiva figura evitata per il rotto della cuffia dallInter ieri sera contro il Pordenone ha probabilmente convinto Gennaro Gattuso ad evitare un massiccio turnover per il match di questa sera a San Siro contro il Verona. La società rossonera infatti ha il dovere di proseguire il proprio percorso nella coppa Nazionale evitando di allungare la lista dei “fallimenti” stagionali ma per farlo questa sera si dovrà battere il Verona di Fabio Pecchia. Proprio per questo motivo questa sera il Milan vedrà nuovamente in campo ben 7 giocatori utilizzati nell’ultima gara di campionato vinta contro il Bologna domenica scorsa; la prima conferma per Gattuso sarà il modulo: 4-3-3 con Calabria e Rodriguez sulle corsie e Bonucci-Romagnoli coppia di centrali; a centrocampo Kessié e Montolivo proteggeranno l’estro di Bonaventura mezzala mentre in avanti spazio al tridente SusoAndré Silva e Cutrone con lo spagnolo che si aggirerà presumibilmente tra la fascia destra e la zona centrale del reparto avanzato alle spalle delle due punte.

VERONA – L’Hellas Verona si è allenato anche questa mattina per preparare al meglio la sfida contro il Milan, valevole per gli ottavi di finale di Tim Cup. Nella rifinitura la squadra ha svolto riscaldamento, torelli ed esercitazioni tattiche.

I CONVOCATI – Questi i 24 convocati per la sfida contro il Milan, valida per gli ottavi di finale della TIM Cup 2017/18, in programma oggi, mercoledì 13 dicembre (ore 20.45) allo stadio ‘Meazza’. Convocato anche il difensore Alejandro Gonzalez, che ha scelto la maglia numero 19. Il calciatore, non in lista per il campionato, è regolarmente convocabile per le gare di TIM Cup.

Milan-Verona, probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Silva, Cutrone. A disp. A. Donnarumma, Guarnone, Abate, Antonelli, Gomez, Musacchio, Paletta, Zapata, Borini, Zanellato, Kalinic. Allenatore: Gennaro Gattuso.

HELLAS VERONA (4-4-2): Silvestri; Bearzotti, Ferrari, Heurtaux, Felicioli; Romulo, Fossati, Bessa, Fares; Lee, Kean. A disp. Nicolas, Coppola, Caceres, Caracciolo, Souprayen, Calvano, Valoti, Zuculini, Pazzini. Allenatore: Fabio Pecchia.

Milan-Verona, i precedenti

Le sfide tra Milan e Verona sono 61, e quella di domani sarà la 31^ occasione in cui queste due squadre si incrociano a San Siro. Il bilancio totale sorride ai rossoneri, vittoriosi 25 volte contro 10. Al Meazza poi non sono mai stati sconfitti.

Milan-Verona, l’arbitro

La sfida sarà diretta dall’arbitro Gavillucci della sezione di Latina. Ad assisterlo saranno i guardalinee Ranghetti (sez. AIA Chiari) e Gori (sez. AIA Arezzo). Il quarto ufficiale sarà Serra della sezione di Torino mentre al VAR ci saranno Pasqua (sez. AIA Tivoli) e l’assistente La Penna (sez. AIA Roma 1).

Milan-Verona streaming, dove vedere il match

Torna la Coppa italia per il Milan che questa sera allo stadio San Siro affronterà il Verona di Fabio Pecchia. La compagine di Gattuso vuole centrare agevolmente la qualificazione e per questo si affiderà a molti dei suoi uomini migliori. La gara di questa sera varrà inoltre come anticipazione della prossima sfida di campionato, gara nella quale i rossoneri affronteranno gli stessi scaligeri ma in Veneto. Il calcio d’inizio alle ore 20.45, in diretta tv su Rai 1 ma sarà possibile seguire anche il match in streaming attraverso il sito della Rai.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.