Tim Cup, il quadro degli ottavi di finale - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Tim Cup, il quadro degli ottavi di finale

Pubblicato

su

I rigori decretano l’ultima qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia. Sarà il Napoli l’avversaria della Roma nel prossimo turno di Tim Cup dopo che i partenopei hanno superato stasera l’Udinese in una partita combattuta fino alla fine al San Paolo.

Si chiudono così gli ottavi della Coppa nazionale aperti la scorsa settimana dal Milan vittorioso a San Siro contro il Sassuolo. I neroverdi di Di Francesco sono stati un’autentica spina nel fianco per i rossoneri in questo inizio di 2015, artefici di un successo incredibile in campionato e battaglieri sino agli ultimi minuti del match di Coppa Italia disputato sempre in casa del Milan. Il gol di Pazzini nel primo tempo era comunque stato un segnale che i giocatori di mister Inzaghi si sarebbero rifatti dallo scivolone di sette giorni prima e nonostante qualche sofferenza l’hanno spuntata loro con un gol di De Jong nel finale.

Ancora pochi giorni e il quarto sarà Milan-Lazio, con il vantaggio di giocare anche questa sfida a San Siro tra le mura amiche e di avere qualche chance in più per arrivare in semifinale. Dal canto loro i biancocelesti hanno regolato il Torino a domicilio con il punteggio di 3-1 grazie agli acuti di Keita, Klose e al rigore di Ledesma. La rete di Martinez nella ripresa non è bastata per evitare l’eliminazione ai granata e i conseguenti fischi all’indirizzo del presidente Cairo.

Altra sfida interessante è quella che vedrà contrapposte Parma e Juventus, rispettivamente fanalino di coda e capolista della Serie A. I gialloblù hanno avuto la meglio sul Cagliari di Zola al Tardini vincendo per 2-1 all’84′ mentre la Juventus ha semplicemente umiliato il Verona allo Juventus Stadium rifilandogli 6 reti (e facendo il bis poco dopo in campionato).

Di misura e a fatica la Roma contro un Empoli per nulla domo che ha costretto i giallorossi ad andare ai supplementari. Una vittoria meglio di niente per il gruppo di Garcia ma le ultime prestazioni non hanno affatto convinto. Di fronte si ritroveranno la Fiorentina, che nel primo tempo del Franchi ha chiuso la pratica Atalanta avvalendosi di un ritrovato trascinatore quale Mario Gomez.

In affanno pure il Napoli con la differenza che gli uomini di Benitez se la sono dovuta vedere ai rigori con i friulani. Ai tempi regolamentari la partita è finita sull’1-1, rocambolesco 2-2 a firma di Kone autore di una rovesciata delle sue e tiri dagli undici metri decisivi per entrambe le squadre. Napoli-Inter dunque ai quarti, nerazzurri protagonisti di una buona gara in casa contro la Sampdoria sconfitta per 2-0. Ad aprire le danze Shaqiri, primo gol per lui in maglia interista, seguito dal raddoppio di Icardi con tanto di dedica alla figlia.

Di seguito il quadro completo degli ottavi di finale di Tim Cup e gli accoppiamenti dei quarti.

Ottavi:

Milan-Sassuolo 2-1

Parma-Cagliari 2-1

Torino-Lazio 1-3

Juventus-Hellas Verona 6-1

Roma-Empoli 2-1

Fiorentina-Atalanta 3-1

Inter-Sampdoria 2-0

Napoli-Udinese 2-2 (7-6 d. c. r.)

Quarti:

Martedì 27 gennaio Milan-Lazio

Mercoledì 28 gennaio Parma-Juventus

Martedì 3 febbraio Roma-Fiorentina

Mercoledì 4 febbraio Napoli-Inter

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.