Milan: per Tassotti il ritorno di Maldini e Leonardo era fondamentale
Connettiti con noi

News

Tassotti sul Milan: «Con Leonardo e Maldini è tornato il senso di appartenenza»

Pubblicato

su

galliani

Tassotti sottolinea che con il ritorno al Milan di Leonardo e Maldini il senso di appartenenza ha conquistato il club a tutti i livelli

L’allenatore Gennaro Gattuso nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Torino ha sottolineato come i numerosi infortuni che hanno decimato la rosa abbiano compattato il gruppo e tutti i componenti della rosa hanno dimostrato un senso di appartenenza e un grande rispetto nei confronti dei colori rossoneri mettendosi a disposizione della squadra. Mauro Tassotti in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha commentato la situazione del club di via Aldo Rossi dopo che il fondo Elliott ha preso le redini della società e ha sottolineato che questo clima di unione sia nato anche grazie al ritorno in società di figure che hanno fatto la storia del Milan come Leonardo e Paolo Maldini. «Scegliendo Maldini e Leo il senso d’appartenenza è già riesploso. In un Milan meno competitivo come quello degli ultimi anni lanciare i giovani era una necessità, e dunque più facile. Ora anche con ambizioni diverse deve essere riproposta la stessa linea: formazione e preparazione», ha detto Tassotti.

Domani il Milan dovrà dimostrare in campo di potersi meritare di competere con le grandi d’Europa nella sfida decisiva contro l’Olympiacos. Si tratta di un match ad alto rischio anche sul fronte dell’ordine pubblico. Il Milan ha infatti diffuso ai propri tifosi partiti per Atene alcune linee guida per evitare che ci siano scontri con i supporter dei padroni di casa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.