Tagliavento si ritira da arbitro e ammette: «Il gol di Muntari? Ho visto la palla entrare» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Tagliavento si ritira da arbitro e ammette: «Il gol di Muntari? Ho visto la palla entrare»

Pubblicato

su

muntari milan

L’ex arbitro Tagliavento annuncia il proprio ritiro e finalmente dice la sua sulla clamorosa rete di Muntari non concessa nel 2012

Paolo Tagliavento ha ufficializzato il proprio ritiro dal ruolo di arbitro e oggi dopo aver comunicato il proprio addio all’AIA ha voluto raccontare a La Gazzetta dello Sport alcuni aneddoti legati alla propria carriera appena conclusa. Uno su tutti, il gol annullato perché non visto a Muntari nel 2012 che di fatto consegnò lo scudetto alla Juventus«Sembra un secolo fa, perché oggi quella situazione sarebbe risolta in un secondo. Avevo la sensazione che il pallone avesse varcato del tutto la linea, se vedete le immagini ho già il braccio a indicare il centrocampo. Ma serviva l’ok dell’assistente che era nella posizione migliore, mentre io era al limite dell’area. Era concentrato sul fuorigioco e si perse il gol, mi disse che Buffon aveva parato sulla linea. Peccato».

Un errore allora attribuibile all’assistente ma che rappresenta una svista clamorosa visto che il pallone era entrato dentro la porta difesa da Buffon, che continuò sempre a negare, di oltre un metro come si è visto successivamente con le riprese tv. Lo scontro diretto tra Milan e Juventus sarebbe stato fortemente condizionato da quella mercatura che oggi sarebbe stata certamente accordata grazie all’ingresso della gol line tecnology per non parlare del VAR.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.