Staff Giampaolo: un ex "Inter del Triplete" e Bonera oggi al raduno
Connettiti con noi

News

Staff Giampaolo: un ex “Inter del Triplete” e Bonera oggi al raduno

Pubblicato

su

Bonera

Staff Giampaolo, ecco la squadra che accompagnerà Marco Giampaolo al Milan: ci sarà un ex vincitore del Triplete e Daniele Bonera

Saff Giampaolo: il vice che accompagnerà Marco Giampaolo al Milan è Francesco Conti, appassionato e molto esperto anche di calcio giovanile. Fabio Micarelli e Salvatore Foti, saranno i collaboratori più stretti del tecnico abruzzese mentre l’allenatore dei portieri sarà l’ex bandiera doriana Turci.

Non sono finiti qui i nomi dello staff del futuro. Ci sarà anche una figura nuova, come quella di analisi dati Gps e verrà ricoperta da Samuele Melotto, grandissimo esperto in merito. Il grande nome è quello di Stefano Rapetti, un preparatore atletico di grande spessore come testimoniato dai tanti anni vissuti a stretto contatto con Jose Mourinho, con cui ha vinto il triplete all’Inter. Infine Daniele Bonera, aggiunta dell’ultim’ora nello staff di Marco Giampaolo: l’ex Villarreal lavorerà insieme al tecnico abruzzese per migliorare l’aspetto difensivo della formazione rossonera e oggi nel primo giorno di raduno tornerà a calcare i campi di Milanello.

Il lavoro di Giampaolo: le metodologie

Giampaolo lavora molto sull’innalzamento dell’intensità come testimoniato dalla presenza di Stefano Repetti, storico collaboratore di Jose Mourinho.  Il calcio del tecnico abruzzese si basa sul rapido recupero del pallone, la stessa manovra di gioco deve essere veloce per poter arrivare al tiro nel più breve tempo possibile attraverso il continuo spostamento del diamante di centrocampo capace di allargarsi e restringersi a seconda dell’azione di gioco.

Giampaolo è però un perfezionista moderno: una figura nuova, come detto, sarà quella di Samuele Melotto che avrà il compito di monitorare ogni giorno con i dati che il GPS scaricherà nei server a disposizione dei preparatori la qualità di allenamento di ogni giocatore presente in rosa.

Un altro marchio di fabbrica di Marco Giampaolo è la prevenzione degli infortuni. I carichi di lavoro saranno abbastanza pesanti all’inizio per mettere benzina nelle gambe dei giocatori. Una curiosità: al termine delle partite, lo staff darà ai giocatori un questionario per capire il loro livello di recupero secondo alcune voci specifiche. Marco Giampaolo ha bene in mente come risollevare il suo Milan, sempre a testa alta.

Staff di Giampaolo: ecco la lista ufficiale

AC Milan comunica di aver completato la composizione del nuovo Staff Tecnico rossonero di Marco Giampaolo per la stagione 2019/20:

Francesco Conti – Allenatore in Seconda
Samuele Melotto – Preparatore Atletico
Stefano Rapetti – Preparatore Atletico
Salvatore Foti – Collaboratore
Fabio Micarelli – Collaboratore
Daniele Bonera – Collaboratore
Luigi Turci – Preparatore Portieri
Emiliano Betti – Collaboratore Preparatore Portieri

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.