News

SPAL-Milan 2-3, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

SPAL-Milan, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/2019

SPAL-Milan termina 2-3. Vittoria inutile per i rossoneri, che rimangono quinti e falliscono ufficialmente l’obiettivo Champions League. Ad accederci saranno infatti Atalanta e Inter, uscite entrambe vittoriose dai rispettivi scontri contro Sassuolo e Empoli. I bergamaschi, dopo un primo tempo equilibrato, hanno schiacciato 3-1 i neroverdi, complice anche l’espulsione di Berardi a fine prima frazione. L’Inter vince 2-1 anch’essa, ma dopo una partita rischiatissima e soffertissima. Per il Milan una vittoria complicata, sudata, ma purtroppo inutile. Decidono una doppietta di Kessie e un bel gol di Calhanoglu. Da rivedere la difesa in occasione del doppio gol di testa. Grande rammarico per gli uomini di Gattuso, che sono andati vicinissimi al sogno Champions e sono stati costretti a rinunciarci dopo pochi momenti. Serata surreale, ma purtroppo vera.

SPAL-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

SPAL-Milan 2-3, le pagelle

Leggi qui le pagelle integrali di SPAL-Milan

SPAL-Milan 2-3, tabellino

MARCATORI: Calhanoglu (18′), Kessie (23′ e 66′), Vicari (28′), Fares (53′)

SPAL (3-5-2) – Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Valoti (72′ Jankovic), Murgia (91′ Simic), Kurtic, Farias, Petagna, Antenucci. A disposizione: Gomis, Fulignati, Simic, Polluzzi, Missiroli, Floccari, Valdifiori, Dickmann, Felipe, Costa, Spina, Jankovic. All.: Semplici.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma (21′ Reina); Abate (63′ Cutrone), Musacchio, Romagnoli,Rodriguez;Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini​. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Mauri, Castillejo, Conti, Zapata, Biglia, Cutrone, Laxalt. All.: Gattuso.

AMMONITI: Bonifazi (SPAL)

ARBITRO: Valeri (Roma)

SPAL-Milan, diretta live e sintesi

95′: Termina qui la partita.

91′: Simic entra al posto di Murgia.

90′: 4 minuti di recupero.

90′: Floccari! Traversa! Grande girata di testa dell’attaccante della Spal.

83′: E’ passata in vantaggio l’Inter. Gol di Nainggolan. Torna quinto il Milan.

80′: Suso! Bolide mancino dello spagnolo, vola Viviano!

79′: Entra Conti, esce Borini.

79′: Pareggio dell’Empoli! 1-1! Si riaccendono le speranze del Milan!

78′: Cutrone! Tiro largo dal limite dell’area.

72′: Cambio per la Spal. Jankovic sostituisce Valoti.

70′: Pategna! Grande giocata dell’attaccante della Spal, che con un dribbling supera Romagnoli e fa partire un sinistro di poco sopra la traversa.

66′: GOL! KESSIE! 3-2! Glaciale l’ivoriano dal dischetto.

65′: Rigore confermato, ammonito Cionek.

64′: Rigore per il Milan! Spinta netta su Piatek in area di rigore. Segui qui tutti gli episodi Var e moviola.

63′: Cambio per il Milan. Cutrone prende il posto di Abate.

59′: Calhanoglu! Buona palla di Bakayoko centralmente per il turco, che apre troppo il piatto e manda fuori.

55′: Milan all’inferno dopo aver toccato il cielo con un dito. Oltre al pareggio della Spal, arrivano pessime notizie dagli altri campi. Atalanta e Inter sono entrambe passate in vantaggio.

53′: Gol della Spal! 2-2! Fares! Cross di Cionek perfetto, altrettanto perfetta l’incornata di Fares. Reina non può nulla.

50′: Fares! Palla gol clamorosa fallita dalla Spal! Tutto solo sul secondo palo, a tu per tu con Reina, Fares schiaccia di testa in malo modo.

46′: Inizia il secondo tempo.

INTERVALLO.

50′: Finisce qui il primo tempo. Milan conduce per 2-1.

45′: 4 minuti di recupero.

43′: L’Atalanta ha trovato il pareggio con Zapata.

42′: Ritmi che ora sono rallentati esponenzialmente. Le due squadre stanno tirando il fiato.

36′: Ammonito Bonifazi, duro l’intervento su Bakayoko.

36′: Suso! Serpentina dello spagnolo, poi la conclusione dal limite fuori non di poco.

33′: Rovesciata di Piatek, facilmente bloccata da Viviano.

28′: Gol della Spal! Vicari! Punizione al bacio di Murgia dalla sinistra, con Vicari che svetta in cielo e manda di testa sul secondo palo. Imparabile per Reina.

27′: Il Milan ora gioca con molta più sicurezza e, addirittura, è virtualmente terzo. Il Sassuolo è infatti in vantaggio sull’Atalanta, mentre l’Inter ancora ferma sul pareggio contro l’Empoli.

23′: GOL GOL GOL!!! KESSIE!!! Ottima palla di Rodriguez in area di rigore, che trova Kessie. L’ivoriano è abilissimo a controllare e a scaricare sotto la traversa! 2-0!

21′: Tegola Donnarumma! Problema al quadricipite per Gigio, che viene sostituito da Reina.

18′: GOOOOL!! CALHANOGLU!! 1-0!!! Grandissima azione del Milan! Dopo un’elaborata manovra, Kessie serve perfettamente dalla destra Calhanoglu, che a centro area fa partire un siluro rasoterra imprendibile!

12′: Piatek! Gran cross di Rodriguez dalla sinistra, il polacco svetta nel cuore dell’area di rigore e manda di poco a lato.

11′: Calhanoglu! Ottimo strappo di Bakayoko a centrocampo, palla a Piatek, appoggio sul turco, che fa partire un bolide dalla distanza. Ottimi i riflessi di Viviano!

5′: Piatek! Ottimo cambio di gioco di Borini per Suso, che spedisce in area il polacco con un gran filtrante. La conclusione di Piatek viene deviata in corner da Viviano!

4′: Avvio di gara bloccato, le due squadre non trovano ancora gli sbocchi necessari.

1′: Partiti! Inizia SPAL-Milan! La verità tra 90 minuti.

SPAL-Milan, formazioni ufficiali

SPAL (3-5-2) – Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Valoti, Murgia, Kurtic, Farias, Petagna, Antenucci. A disposizione: Gomis, Fulignati, Simic, Polluzzi, Missiroli, Floccari, Valdifiori, Dickmann, Felipe, Costa, Spina, Jankovic. All.: Semplici.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli,Rodriguez;Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini​. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Mauri, Castillejo, Conti, Zapata, Biglia, Cutrone, Laxalt. All.: Gattuso.

SPAL-Milan, probabili formazioni e prepartita

SPAL – 3-5-2 Classico per gli uomini di Semplici. Difesa a tre composta da Cionek, Vicari e Bonifazi. In mezzo al campo agirà il trio Murgia, Schiattarella e Kurtic, mentre sulle fasce vedremo Lazzari e Fares. Davanti spazio alla coppia Floccari-Petagna. L’ex rossonero è una delle rivelazioni di questo campionato. Attenzione, ha già segnato al Milan nel girone d’andata.

MILAN – Formazione fotocopia per Gattuso rispetto a quella di settimana scorsa contro il Frosinone. Una sola la possibile variazione: Conti potrebbe prendere il posto di Abate sulla corsia di destra. Per il resto confermata la coppia difensiva Romagnoli-Musacchio e Rodriguez sulla corsia mancina. In mediana confermati i muscoli di Kessie e Bakayoko, accompagnati alla tecncia di Calhanoglu. Davanti, a supporto di Piatek, vedremo ancora Suso e Borini.

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Reina

Difensori: Abate, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodríguez, Romagnoli, Zapata

Centrocampisti: Bakayoko, Biglia, Kessié, Mauri

Attaccanti: Borini, Çalhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso

PROBABILE FORMAZIONE SPAL (3-5-2) – Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Schiattarella, Kurtic, Fares; Floccari, Petagna. All.: Semplici.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All.: Gattuso.

Spal-Milan, i precedenti con Valeri

Paolo Valeri della sezione di Roma sarà l’arbitro di SPAL-Milan, in programma domenica alle 20:30 in contemporanea con tutte le altre partite di Serie A per la contemporaneità che caratterizza l’ultima giornata di campionato. Per i rossoneri la sfida con la squadra di Leonardo Semplici sarà di fondamentale importante per la qualificazione alla prossima Champions League. Il Milan deve solo vincere per sperare di chiudere la stagione al quarto posto ma nello stesso tempo Inter e Atalanta non dovranno ottenere i tre punti nelle rispettive sfide con EmpoliSassuolo. I precedenti dei rossoneri con Valeri in questa stagione sono abbastanza bilanciati (sconfitta con il Napoli in trasferta, pareggio con il Parma a e vittoria col Sassuolo in casa). Valeri invece non ha mai arbitrato la SPAL quest’anno.

Spal-Milan, i precedenti tra le due squadre

Sono 35 le gare disputate dal Milan contro la SPAL nella storia, 17 in casa dei ferraresi, di cui ben 22 successi rossoneri e 12 pareggi. Un solo successo per gli emiliani che negli scontri contro il Milan hanno totalizzato 23 reti contro le 80 rossonere. L’ultimo SPAL-Milan ha visto una rotonda vittoria del Milan per 4-0 grazie alla doppietta di Cutrone, una rete di Biglia e Fabio Borini.

Exit mobile version