Spafafora: «Il 28 maggio si deciderà se e quando riprenderà il campionato»
Connettiti con noi

News

Spafafora: «Il 28 maggio si deciderà se e quando riprenderà il campionato»

Pubblicato

su

Spadafora

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha fornito importanti aggiornamenti riguardo alla ripresa del campionato di Serie A

La decisione del comitato tecnico scientifico di concedere la ripresa degli allenamenti di gruppo per le squadre di Serie A rappresenta un’ottima notizia per le sorti del campionato italiano questa stagione. A commentare il provvedimento è intervenuto Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, che ha così parlato ai microfoni di Rai 2:

«Mi sembra un’ottima notizia, finalmente gli allenamenti potranno riprendere. Sono state fatte valutazioni attente, la FIGC ha rivisto la prima proposta e questo ha aiutato. Ci sono chiarimenti su tempi di quarantena ed isolamento, si raccomanda il fatto che la necessità di tamponi non vada ad incidere sui cittadini e l’autoisolamento iniziale in modo di consentire alle squadre di avviare gli allenamenti. Niente quarantena di squadra? E’ così, ci siamo potuti arrivare perché la situazione oggi ha consentito di rivedere le regole in modo migliorativo. E’ stato fatto per il paese, è giusto che anche il calcio possa riprendere in sicurezza. Entro il 28 maggio decideremo la data di ripartenza del campionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.