Sirene tedesche per Calhanoglu: il turco non sta convincendo Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sirene tedesche per Calhanoglu: il turco non sta convincendo Gattuso

Pubblicato

su

Calhanoglu

Per Calhanoglu le occasioni di giocarsi la propria permanenza al Milan stanno diminuendo, potrebbe tornare in Bundesliga

Non è un segreto che le prestazioni di Hakan Calhanoglu, arrivato con grandi aspettative al Milan due estati fa, non siano state all’altezza del suo passato. Il calciatore visto in Bundesliga ai tempi del Bayer Leverkusen sembra un lontano parente di quello involuto, con poche idee e dalle qualità balistiche modeste rispetto a quello ammirato negli anni in Germania in cui ha realizzato la bellezza di 28 gol e 29 assist nei quasi 900 minuti disputati. Al Milan il suo bottino, con la metà dei minuti giocati, è nettamente inferiore (solo 8 le marcature) così come è stata solo una la punizione andata a segno in maglia rossonera rispetto alle 7 realizzate in Germania che l’avevano reso il secondo giocatore più prolifico da calcio piazzato al Mondo dietro soltanto a Messi.

I problemi familiari che hanno caratterizzato la sua annata sono solo uno dei problemi che sembrano star affollando la tesa di Calhanoglu che a questo non è più considerato una pedina imprescindibile da Gattuso e la dirigenza rossonera che sta valutando le offerte provenienti proprio dall’ex campionato del turco: la Bundesliga. Il Lipsia e l’Eintracht starebbero valutando l’acquisto e per il turco ora le occasioni per giocarsi la permanenza al Milan stanno diminuendo ma una grande prestazione contro la Lazio potrebbe risollevare la sua considerazione all’interno dello spogliatoio milanista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.