Serie A, Ancelotti vince a Genova: stasera Gattuso può riaprire il campionato - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, Ancelotti vince a Genova: stasera Gattuso può riaprire il campionato

Pubblicato

su

ancelotti bayern monaco sul milan

Ancelotti supera a fatica il Genoa nel diluvio di Marassi, stasera Gattuso può riaprire il campionato con una squadra recuperata

Meno 3 dalla Juventus in attesa che i bianconeri giochino il big Match di San Siro contro il Milan e più 3 sull’Inter, impegnata in casa dell’Atalanta, oggi pomeriggio dalle ore 15. Incroci pericolosi dunque che potrebbero favorire gli azzurri di Ancelotti, alla seconda vittoria consecutiva dopo l’1-1 casalingo con la Roma. Niente rose fiori per Insigne e compagni, la gara con il Genoa è tutt’altro che semplice ma questo lo si sapeva già dalla vigilia. Non è Piatek a segnare il goal del vantaggio per la squadra di Juric ma Kouamè al ventesimo del primo tempo. Una sorta di doccia gelata per i partenopei esattamente come quella che costringe l’arbitro a sospendere l’incontro nella ripresa per almeno 15 minuti. Nel proseguir la gara è Fabian Ruiz a portare il risultato in parità servito da Mertens, nel finale lo sfortunato autorete di Biraschi a lasciare il Genoa a 14 punti ed una pioggia di guai per il proprio tecnico, sempre più in bilico.

RIAPRIRE IL CAMPIONATO- Questo è il messaggio che dovrà passare dalla panchina al campo, i ragazzi di Gattuso questa sera dovranno necessariamente riaprire il campionato con una vittoria che a questo punto diventerebbe storica, dato il “vantaggio” della Juventus in termini tecnici ma soprattutto data la condizione fisica decisamente migliore dell’undici di Allegri. Il tecnico bianconero non si fida del Milan, teme Higuain ma soprattutto i probabili fischi nei confronti di Bonucci, tanto da pensare di lasciarlo a riposo, in favore di Benatia. Facile pensare che per evitare i fischi, Bonucci non dovrebbe andare nemmeno in panchina e forse neanche in tribuna. Staremo a vedere, intanto i rossoneri sembrano sempre più orientati verso un 4-4-2 di tutto rispetto, con Castillejo al fianco di Higuain dal primo minuto.

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Castillejo, Higuain.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.