Sentenza Uefa, si farà ricorso al Tas: ecco la speranza del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sentenza Uefa, si farà ricorso al Tas: ecco la speranza del Milan

Pubblicato

su

Dopo settimane di attesa e sofferenza oggi finalmente il Milan conoscerà il proprio destino: l’Uefa infatti pronuncerà la sentenza ufficiale, dopodiché i rossoneri faranno quasi certamente ricorso al Tas

Sono passati mesi da quando la Uefa aveva bloccato i rossoneri per la prima volta e da quel momento in poi tutto si è complicato in casa Milan. Un rifiuto dietro l’altro, critiche che si susseguivano e malelingue ovunque: questo è stato il contorno di queste ultime settimane, che hanno accompagnato l’attesa della tanto temuta sentenza. Oggi è il giorno X, oggi la Uefa si esprimerà ufficialmente e oggi, in un modo o nell’altro, cesserà la sofferenza, se non altro quella legata all’ansia della sospensione.

Come già detto e come ha riportato Sky Sport, il Milan verrà punito dall’organo europeo con un anno di esclusione dalle coppe ed una multa vicina ai 30 milioni, con una parte da pagare subito e parte condizionale legata dal punto di vista economico. Come se non bastasse la clamorosa svolta negativa della trattativa tra Yonghong Li e Commisso complica ulteriormente la posizione del Milan, che però, come riferisce il Corriere della Sera, farà comunque ricorso al Tas di Losanna nonostante le chance di un esito positivo siano molto basse. Qualora però il Milan dovesse presentarsi al ricorso con un nuovo proprietario, i giudici potrebbero rispedire al mittente la squalifica e invitare la Uefa a considerare le novità societarie e quindi riformulare la sentenza. Sarà una corsa contro il tempo quindi per il Diavolo e se tra Li e Commisso dovesse tornare il sereno, potrebbero prospettarsi interessanti scenari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.