Scaroni e Antonello confermano la costruzione di un nuovo stadio
Connettiti con noi

News

Scaroni e Antonello confermano la costruzione di un nuovo stadio

Pubblicato

su

Scaroni

Paolo Scaroni e Alessandro Antonello (ad dell’Inter) hanno confermato in maniera definitiva la costruzione del nuovo stadio

Ormai non ci sono più dubbi, Milan e Inter costruiranno un nuovo stadio. Le parole di Giuseppe Sala in merito ad una possibile vendita di San Siro ai due club milanesi non hanno trovato seguito. Come riportato dall’Ansa, Paolo Scaroni ha confermato la costruzione del nuovo impianto condiviso a Milano:

«Il Meazza presenta, infatti, una serie di deficit infrastrutturali di diversa natura che comporterebbero significativi problemi in termini di sicurezza e quindi la certezza di dover disputare i match casalinghi fuori da Milano per almeno 4 stagioni. Infine, la ristrutturazione del Meazza, porterebbe comunque a uno stadio diverso da quello attuale e con una capienza significativamente ridotta. L’incontro di domani intensifica un percorso di confronto costruttivo avviato nei mesi scorsi con l’Amministrazione seguendo l’iter della Legge sugli Stadi e conferma quanto sia positiva la nostra relazione con l’Amministrazione Comunale. La prossima settimana, il 24 settembre, presenteremo i progetti finalisti del nuovo distretto multifunzionale anche ai cittadini e a tutti i tifosi a cui, in un’ottica di percorso partecipativo, chiederemo di fornirci i loro suggerimenti sui progetti presentati»

Anche Alessandro Antonello, ad dell’Inter, è rimasto sulla stessa lunghezza d’onda: «L’incontro è l’ulteriore conferma dell’apertura, trasparenza e condivisione dei club in merito a un progetto che riteniamo di grande valore per la città, per le generazioni future e per i tifosi. I club hanno svolto un’attenta e profonda analisi in merito all’ipotesi di ristrutturazione del Meazza, ma tutti i risultati hanno evidenziato come la costruzione di un nuovo impianto e di un conseguente distretto multifunzionale per la città rappresenti la soluzione migliore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.