Sala cambia idea: «Spero in un recupero di San Siro»
Connettiti con noi

News

Sala cambia idea: «Spero in un recupero di San Siro»

Pubblicato

su

Sala

Giuseppe Sala vorrebbe vendere San Siro a Milan e Inter. Il sindaco è pronto ad ascoltare le offerte dei due club milanesi

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ora prova a vendere San Siro. L’obiettivo è ricavare un tesoretto per il Comune di Milano, dato che lo stadio è valutato circa 70 milioni di euro, un cifra alla portata dei due club milanesi. Ecco le parole del sindaco a margine dell’inaugurazione degli uffici di Sperlari in Galleria Privata Pattari:

«Il procedimento che il Comune di Milano sta scegliendo è dare voce al Consiglio Comunale, in maniera che sia il consiglio stesso a dare indicazioni alla Giunta. Saranno loro a doversi esprimere. La mia posizione come sindaco e quindi della Giunta è che vogliamo sperare che si consideri anche l’ipotesi di recupero di San Siro. Qualora le società non fossero interessate, ascolteremo le loro ragioni».

Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, Milan e Inter avrebbero già preso la decisione definitiva. San Siro verrà abbattuto in 235 giorni e un nuovo impianto dovrebbe sorgere a Sesto San Giovanni, nelle ex aree Falck. La ristrutturazione del Meazza non viene presa in considerazione dai due club: sarebbe troppo difficile trasformarlo in uno stadio di nuova generazione, meglio partire da zero con qualcosa di innovativo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.