Samp-Milan: dalle meraviglie del Concorde alla forza del treno del Bernina - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Samp-Milan: dalle meraviglie del Concorde alla forza del treno del Bernina

Pubblicato

su

La Samp nei milanisti rievoca la magnifica azione orchestrata da Serginho e finalizzata da Sheva. Ora tocca a Rodriguez volare sulla sinistra

Stagione 2003/2004, il Milan va in trasferta a Genova contro la Sampdoria nella settima giornata di Serie A. I rossoneri sono campioni d’Europa in carica e puntano allo scudetto in una sfida che li vedrà rivaleggiare fino alla fine con la Roma. Carlo Ancelotti si è reinventato un Serginho (versione Concorde) terzino sinistro per aumentare la spinta sugli esterni.

Dopo il vantaggio iniziale firmato Jon Dahl Tomasson, il Milan tiene il pallino del gioco ma fatica a trovare il raddoppio. Almeno fino al secondo tempo.

Serginho parte sulla fascia e chiude un triangolo con Clarence Seedorf, poi un altro ancora con Tomasson, arriva sul fondo, alza la testa e serve un cross teso rasoterra per l’accorrente Shevchenko che di prima intenzione brucia la difesa della Sampdoria. Il gol del raddoppio (la partita finirà 3 a 0 per i futuri campioni d’Italia), senza dire un’eresia, può essere considerato tra i più belli degli ultimi 15 anni di Milan. Una squadra di altri tempi con un concorde e un pendolino sugli esterni e con Rui Costa e Kakà sulla trequarti. E chissà che domenica prossima…quel trenino del Bernina che sa tirare i rigori e le punizioni…

Leggi qui le altre storiche partite tra Samp e Milan

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.