Sacchi replica a Galliani: «Il mio Milan sarebbe esistito anche con il FFP»
Connettiti con noi

News

Sacchi replica a Galliani: «Il mio Milan sarebbe esistito anche con il FFP»

Pubblicato

su

Sacchi

Arrigo Sacchi ha risposto ad Adriano Galliani in merito alle dichiarazioni dei giorni scorsi sul Financial Fair Play

Nei giorni scorsi Adriano Galliani senza malizia aveva dichiarato che con il Fair Play Finanziario non sarebbe mai esistito il Milan di Silvio Berlusconi. L’ex amministratore delegato rossonero voleva sottolineare l’ambiguità delle norme della Uefa che sembrano favorire solo i club più ricchi facendo aumentare ulteriormente il divario con le altre squadre.

Arrigo Sacchi ha voluto rispondere indirettamente alle affermazioni di Galliani. A Sportmediaset l’ex allenatore del Milan degli Immortali ha commentato:

«Io non sono d’accordo. Il Milan avrebbe vinto comunque in Europa e con i soldi delle Coppe dei Campioni avrebbe continuato a farlo. Ma lo sa che il Napoli costava, di ingaggi, più del Milan? Eppure…». Insomma, una risposta secca a difesa del proprio operato come a voler sottolineare che il gioco si costruisce con le idee e con il lavoro e non solo con i milioni. Forse quel Milan è nato per una serie di circostanze e la verità sta nel mezzo: gli investimenti di Berlusconi e l’originalità di uno dei tecnici migliori della storia del calcio hanno dato vita ad un vero e proprio mito.

Tra l’altro 30 anni fa il 19 aprile il Milan batteva il Real Madrid 5 a 0.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.