Roma nella storia, per diventare leggenda occorre alzare la Coppa: come fece il Milan nel '94 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Roma nella storia, per diventare leggenda occorre alzare la Coppa: come fece il Milan nel ’94

Pubblicato

su

galliani

L’impresa della Roma entra di diritto nella storia, per diventare leggenda occorre sollevare la Coppa. Come fece il Milan nel ’94 in Finale

La magia notte che ha caratterizzato l’Olimpico ieri passerà agli annali come uno dei più clamorosi miracoli sportivi: rimontare un 4-1 dell’andata e farlo inoltre contro una superpotenza del calcio mondiale come il Barcellona è impresa per pochi, la Roma rientra fra questi. Per il Barça però quella di ieri sera non è stata la prima umiliazione subita in campo europeo per mano di una quadra italiana: nel 1994 in finale di Coppa dei Campioni fu il Milan di Fabio Capello ad impartire una vera e propria lezione di calcio al fortissimo Barcellona allenato da Cruijff.

Una doppietta di Massaro, la meravigliosa rete di Savicevic e Desailly chiudono la pratica regalando al Milan il quinto trionfo europeo e immortalando nella storia una delle Finali più squilibrate, non per valori sul campo ma per calcio espresso, di sempre. La notte di ieri all’Olimpico richiamerà nella dirigenza del Barça sicuramente la disfatta del ’94 che pose il Milan nella leggenda.

https://www.youtube.com/watch?v=Xu8aZeZZouA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.