Roma, i Friedkin vogliono far uscire il club dalla Borsa: le ultime
Connettiti con noi

News

Roma, i Friedkin vogliono far uscire il club dalla Borsa: le ultime

Pubblicato

su

Roma, i Friedkin vogliono far uscire il club dalla Borsa: via all’Opa su tutte le azioni del club per il delisting

a famiglia Friedkin vuole far uscire la Roma dalla Borsa. Il club giallorosso, tramite una nota ufficiale, ha infatti annunciato la volontà della società controllante Romulus and Remus Investments LLC di lanciare un’Opa su tutte le azioni del club ai fini del delisting. “A.S. Roma S.p.A. (“AS Roma” o la “Società”) comunica che, in data odierna, Romulus and Remus Investments LLC (l’“Offerente”), socio di controllo indiretto della Società, che detiene l’86,80% del capitale sociale di AS Roma, ha annunciato l‘intenzione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria (l’“OPA”) su tutte le azioni AS Roma. L’Offerta è finalizzata al delisting di AS Roma dalla Borsa senza che residuino azionisti di minoranza“, si legge nel comunicato.

E ancora: “Il corrispettivo in denaro offerto agli azionisti di minoranza che aderiranno all’Offerta incorpora un premio economico significativo rispetto al prezzo di Borsa – si legge ancora -. In aggiunta al premio economico, agli azionisti aderenti all’Offerta (titolari di azioni di AS Roma alla data del 10 maggio 2022), l’Offerente concede gratuitamente l’occasione unica di accedere ad un programma di fedeltà esclusivo (qualora l’Offerta dovesse concludersi positivamente con il raggiungimento di almeno il 95% del capitale sociale di AS Roma)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.