Richarlison, quanto ci costi! L'Everton la spara grossa - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Richarlison, quanto ci costi! L’Everton la spara grossa

Pubblicato

su

Richarlison nel mirino del Milan, il problema è però il costo del cartellino, una cifra spropositata che i rossoneri faticherebbero a coprire

Richarlison praticamente incedibile, è questo il sottotitolo di una trattativa che l’Everton intende chiudere sul nascere, nei confronti di un Milan intento ad acquistare il cartellino del giocatore. Leonardo approfitta della sosta della Serie A per lavorare sul fronte mercato, priorità assoluta da qui a Giugno, data entro la quale le basi dovranno essere gettate e ben solide. Come detto e come risaputo Richarlison piace molto al direttore rossonero, il ragazzo si sta mettendo in luce in Premier League ma c’è un problema di natura economica, come era ovvio aspettarsi.

CIFRA PAZZESCA- Il club rossonero avrebbe dunque avviato nuovi contatti con gli intermediari del brasiliano classe 1997. La richiesta dell’Everton è di 65 milioni di euro, un prezzo considerato spropositato dal Milan, che peraltro deve sempre fare i conti con il fair play finanziario, come più volte ricordato citando appunto ogni interesse di mercato. Un acquisto che se portato a termine secondo richiesta toglierebbe qualsiasi altra possibilità di mercato alla società rossonera che di altri inserimenti avrebbe bisogno, a meno che non si tratti di un fenomeno, capace di fare reparto da solo. Del resto per arrivare a Chiesa o Zaniolo ce ne vogliono molti di più ma per loro due, probabilmente Leonardo sarebbe anche disposto a puntare tutto su un giocatore solo.

BUON APPROCCIO ALLA PREMIER- Richarlison è arrivato all’Everton nel luglio del 2018, per una cifra record pari a  55 milioni di euro.  24 gare e 10 gol quest’anno nel campionato inglese, numeri che in qualche modo, data la giovane età, contribuiscono al lievitar del prezzo, considerato inoltre l’interesse di molti club europei, tra i quali il Milan. Un altro fattore importante riguarda sicuramente l’età, il ragazzo a Maggio compirà 22 anni, dunque perfettamente in linea con quanto dettato da Gazidis sul progetto giovani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.