Riccardo Silva in trattativa con Elliot per quote di minoranza del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Riccardo Silva in trattativa con Elliot per quote di minoranza del Milan

Pubblicato

su

Riccardo Silva

Elliot sembra valutare l’ingresso di un nuovo socio di minoranza: il nome più caldo è quello dell’imprenditore milanese Riccardo Silva

In queste ore si decide il destino dell’attuale dirigenza rossonera: Marco Fassone sarebbe a Londra per incontrare i vertici di Elliot e discutere con loro il proprio futuro (insieme a quello di Massimiliano Mirabelli). Ma oltre all’appuntamento con l’attuale amministratore delegato rossonero il fondo americano starebbe portando avanti, rivela MilanoFinanza, una trattativa con l’imprenditore milanese Riccardo Silva interessato ad accaparrarsi una quota di minoranza del Milan compresa tra il 5 e il 20%. Silva, che è ora in Russia per assistere alla fase finale dei Mondiali, due anni fa ha ceduto ai cinesi di Everbright e Baofeng la Mp&Silva, società da lui fondata e operante nel trading dei diritti televisivi. Ciò non rivaluta però il suo patrimonio che resta tuttavia consistente vista che l’operazione di cessione delle sue attività è stata di circa 1,5 miliardi di euro.

L’inserimento di Silva come socio di minoranza del Milan al fianco di Elliot non farebbe altro che sottolineare la volontà da pare del fondo americano di instaurare una pianificazione a medio-lungo termine per la società di via Aldo Rossi incamerando una serie di azionisti che possano sin da subito immettere nuova liquidità nelle casse rossonere. Il nome di Silva era già stato accostato in passato al Milan nell’epoca, ormai archiviata, di Yonghong Li ma questa volta per l’imprenditore milanese non si tratterebbe di una scalata ai vertici della società bensì a quote di minoranza che però gli permetterebbero di avere voce in capitolo nelle future strategie societarie del club. L’obiettivo noto di Elliot è infatti quello di aumentare il valore complessivo del Milan portandolo a circa un miliardo in modo da poter ottenere il massimo da una futura rivendita tra qualche anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.