RedBird Capital Partners, chi sono gli americani che vogliono il Milan
Connettiti con noi

News

RedBird Capital Partners, chi sono gli americani che vogliono il Milan

Pubblicato

su

RedBird Capital Partners, chi sono gli americani che vogliono il Milan e hanno messo sul piatto 1 miliardo

Da ieri c’è un nuovo attore protagonista della trattativa per la cessione del Milan. La società di investimento americana RedBird Capital ha infatti formulato un’offerta di 1 miliardo ed Elliot al termine del periodo di esclusività delle contrattazioni con Investcorp.

RedBird ha già investito molto nello sport, tanto da aver acquisto per 750 milioni di dollari una partecipazione di poco più del 10% nel Fenway Sports Group, proprietario del Liverpool e dei Boston Red Sox, franchigia di baseball. 

La società è stata fondata da Gerry Cardinale, un ex partner di Goldman Sachs, che gestisce 4,5 miliardi di dollari di capitale, principalmente nei principali settori verticali di sport, telecomunicazioni, servizi finanziari e ben di consumo. Nel luglio 2020 RedBird ha acquistato anche l’85% del Tolosa, club francese appena promosso in Ligue 1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.