Rassegna stampa del 8 marzo 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa del 8 marzo 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 8 marzo 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Tuttosport

La notizia centrale è la vittoria della Juventus a Wembley che permette ai bianconeri di approdare ai quarti di finale di Champions League. C’è tanto spazio al Milan, però, sulla prima pagina: «Con l’Arsenal notte da Milan». E poi «Fatta: Reina rossonero». Alla Juventus riesce l’impresa che molte volte per alcune squadre appare come un sogno insperato, ovvero segnare i 2 goal necessari per passare il turno, quando manca mezz’ora alla fine della partita. Dopo Roma con la Lazio battuta al minuto 93 viene fuori ancora il carattere bianconero aiutato da indecisioni difensive avversarie che fanno il paio con l’abilità dei due attaccanti di punta: Higuain e Dybala. Allegri può dunque contare nuovamente sulla coppia argentina e su un modulo che riesce a contenere il velocissimo asse d’attacco degli Spurs, a tratti sicuro di portare a casa incontro e qualificazione. Stasera il Milan, grande festa a San Siro con i tifosi che nell’arco dell’ultima settimana hanno rincorso i biglietti per poter assistere a quella che somiglia molto di più ad una sfida Champions che ad un ottavo di Europa League. Sarà dunque un Milan carico, anche Reina guarderà la partita con molta attenzione, nella giornata di oggi il Milan dovrebbe comunicare al Napoli l’intenzione di proporre un contratto biennale al portiere spagnolo. Ormai una formalità.

Corriere dello Sport

L’omaggio di Rino, sulla prima pagina del Corriere dello Sport: “«Io un pulcino contro Wenge». Andata degli ottavi: c’è Milan-Arsenal, San Siro si riempie (19)”. Mai banali le parole di Gattuso in conferenza stampa che anche in occasione della gara con l’Arsenal mette in luce tutta la sua umiltà nei confronti di Wenger, tecnico che da 22 anni allena con successo i Gunners. Wenger negli ultimi tempi non se la passa bene e risponde con altrettanta cortesia elogiando Gattuso per quanto fatto fino ad ora. Dunque l’Arsenal arretra nel pre partita e si difende come può dagli attacchi di un Milan feroce che ha voglia di vincere questa gara soprattutto sotto l’aspetto psicologico.

Gazzetta dello Sport

Ampio spazio alla vittoria della Juventus senza tralasciare le speranze del Milan che questa sera affronterà l’Arsenal, sostenuto da 70000 tifosi rossoneri che non aspettano altro che una bella vittoria come le ultime di Roma, tanto per citarne un paio. Milan scatenato, tifosi anche, questa sera il primo round e poi ci si gioca tutto a Londra, giovedì prossimo.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.