Rassegna stampa del 5 marzo 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa del 5 marzo 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 5 marzo 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

 

Tuttosport

La notizia centrale è ovviamente quella relativa alla scomparsa, tragica ed improvvisa, di Davide Astori, capitano della Fiorentina: «Ciao Capitano. Il calcio si è fermato per la morte improvvisa di Davide Astori, leader della Fiorentina, trovato senza vita in camera. Il medico: ‘Cause naturali’. Le lacrime dei compagni e avversari, la dedica di Fognini, vittorioso nel torneo di San Paolo». Il mondo dello sport, non solo quello del calcio, dedica una parola, un pensiero a questo ragazzo scomparso improvvisamente per cause naturali a quanto sembra, lasciando nello sconforto chiunque lo abbia conosciuto. «E’ un giorno triste per lo sport italiano: anche se non lo conoscevo, dedico questo trofeo a Davide». Con queste parole Fabio Fognini celebra la sua personale vittoria al torneo di San Paolo, il suo sesto torneo in carriera.

Corriere dello Sport

Copertina per Astori: «Davide Astori muore nel sonno. Il calcio si ferma per piangere il capitano della Fiorentina: una persona perbene che lascia i genitori, la compagna Francesca e una bimba di 2 anni». Tra le altre notizie, spazio a Dybala (il segreto di Max) e Napoli (Corsa scudetto, gli azzurri possono recuperare così). Si parla anche di calcio su Corriere dello Sport, si cerca in qualche modo di guardare avanti nonostante sia ancora molto presto e la notizia della scomparsa di Astori che riecheggia ovunque come una lama fuori controllo. Come detto si parla “anche” di calcio, soprattutto di Dybala, il cui segreto del gran ritorno sarebbe dovuto alla vicinanza della mamma e di un buon libro, armi vincenti come dimostrato a Roma e che dovranno essere cariche anche per il ritorno con il Tottenham, gara in programma mercoledì dalle 20:45. Per quanto riguarda il Napoli tutto è ancora possibile ma è chiaro che le possibilità di perdere il primato ora sono molte, tuttavia per i bianconeri conterà molto l’aspetto psicologico, il Tottenham può fare brutti scherzi, soprattutto a livello motivazionale in caso di eliminazione.

La Gazzetta dello Sport dedica un primo piano al volto di Davide Astori, un’immagine d’impatto, su sfondo nero che richiama al silenzio, allo stop, alla riflessione. Gazzetta ipotizza anche le date dei recuperi delle gare rinviate ieri, date probabili 13-14 Marzo, con il Derby di Milano che addirittura potrebbe slittare al 9 Maggio. Malagò sottolinea:«Stop? Lo hanno chiesto giocatori e club». Malagò, ovviamente della stessa idea, ci tiene a sottolineare la motivazione di tale sospensione per evitare qualsiasi forma di polemica strumentale, assolutamente fuori luogo in questo momento. Sui social qualcosa di simile è avvenuto ma chiaramente certe polemiche in un momento come questo si perdono nell’etere come segno di nullità. Da parte delle istituzioni il voto unanime a fermare i campionati considerando anche l’aspetto psicologico dei giocatori, scioccati da una notizia del genere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.