Rassegna stampa del 24 febbraio 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa del 24 febbraio 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 24 febbraio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Trafiletto dedicato al Milan sulla prima pagine di Tuttosport, per i rossoneri si evidenzia il risultato del sorteggio di oggi a Nyon: negli ottavi di finale di Europa League agli uomini di Gattuso toccherà affrontare l’Arsenal, match che richiama i fasti delle scorse Champions. Non sarà la Champions ma è come se fosse, potremmo dire. Milan ed Arsenal hanno un passato europeo molto simile, il Milan ha vinto certamente di più ma anche i Gunners vantano tante partecipazioni alla massima competizione, con la finale del 2006 persa contro il Barcellona. Le due squadre si ritrovano a fronteggiarsi in Europa League, quel che è certo è che daranno vita ad un grande spettacolo.

La prima pagina de il Corriere dello Sport fa anche riferimento al sorteggio di Europa League ma anche del periodo di fuoco che attenderà il Milan da qui ai prossimi 12 giorni: Roma (campionato), Lazio (Coppa Italia), Derby (Campionato) e infine Arsenal per la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Vincere per ridare lustro ad una stagione partita in maniera stentata e per garantire a Gattuso una totale conferma anche in futuro. Chiaramente non si potrà pretendere che il Milan vinca tutte e quattro le gare, ovviamente il Derby e quella con l’Arsenal assumono una valenza maggiore dato che dall’Olimpico un punto con la Roma ci può stare mentre con la Lazio basterebbe l’1-1 per accedere alla finale, in virtù dello 0-0 dell’andata a San Siro.

La Gazzetta dello Sport dedica spazio al Milan, in particolare al sorteggio di Europa League: «Milan-Arsenal c’è storia, va meglio alla Lazio». Poca fiducia dunque da parte di Gazzetta che teme l’Arsenal in quanto squadra storicamente difficile per chiunque. Tuttavia Paolo Condò non la pensa così e commenta in maniera decisamente entusiastica e futuristica l’accoppiamento uscito dall’urna di Nyon: «Io penso che il Milan a questo punto della competizione avesse bisogno di un avversario di questo livello. Il Milan ha la possibilità di eliminare l’Arsenal e, se ci dovesse riuscire, automaticamente fai un salto in avanti di autostima interno e di considerazione nel mondo esterno. A quel punto diventeresti una delle favorite per vincere. Il vantaggio di prendere l’Arsenal è che non dovrebbe esserci Lacazette. E’ una squadra che sta mutando pelle. E’ il momento giusto perchè il Milan affronti questo grande esame».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.